promotion image of download ymail app
Promoted

Perché il mio recorder Samsung da quando ho collegato un apparecchio digitale alla TV non trova i canali e?

quindi non registra più. Ho collegato 1 scart dalla TV al Recorder, 1 scart dal Recorder al digitale (il digitale ha solo una presa scart). I tre apparecchi funzionano perché vedo i canali TV in digitale e vedo anche i dvd che carico nel recorder. Però non riesco più a memorizzare i canali TV nel recorder come facevo prima e non si sintonizzano i nuovi canali in digitale. AUITATEMI!!!

2 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

forse non hai scelto bene le prese scart del dvd recorder....la scart che va dal digitale al dvd recorder (trasmettendo cosi' il segnale digitalizzato al recorder) va inserita nella presa scart "in" del dvd recorder, cioe' quella che deve ricevere dall'esterno.....mentre la presa scart "out" del dvd recorder va usata per collegare lo stesso al televisore....prova a vedere....ultima cosa...dici che sostieni che non riesci a memorizzare i canali tv nel recorder come facevi prima...ma questa e' una cosa logica...il tuo dvd recorder e' analogico e prima sintonizzava i canali analogici dando la possibilita' di memorizzarli sui tasti numerici...ora ovviamente non puo' piu' essere cosi'...il tuo dvd recorder non e' piu' in grado di sintonizzare i canali...a quello ci pensa il decoder digitale...puoi continuare a registrarli perche' colleghi i 2 apparecchi tramite scart...riuscendo a vederli e quindi anche a registrarli sul canale av del dvd recorder...cioe' il canale dedicato al segnale che il recorder riceve da altri apparecchi collegati tramite scart...quindi per registrare ora dovrai selezionare solo ed esclusivamente il canale av del dvd recorder.. cambiare il canale tv che vuoi registrare dovrai necessariamente farlo col decoder digitale...l'inconveniente ovviamente e' che non potrai piu' vedere un canale diverso da quello che stai registrando...(per poterlo fare occorrerebbe un secondo decoder digitale terrestre...ma questo e' un discorso piu' ampio)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

bo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.