scuola ilas quali corsi di grafica mi consigliate?

ho un diploma di grafico pubblicitario, la scuola che ho frequentato purtroppo era molto scadente tra prof. e attrezzature,non aveva computer quindi i lavori li facevo a mano su carta,infatti quando andai a fare il mio primo colloquio presso uno studio grafico mi hanno chiesto se sapessi usare una decina di programmi quasi tutti di adobe,da li capii che avevo buttato cinque anni e mi sono dedicato a fare altro oggi per caso ho visto questo sito http://www.ilas.com dove fanno corsi di grafica,vorrei riprendere quello che ho lasciato,a me interesserebbe un corso che mi insegnasse ad utilizzare esclusivamente il pc anche perchè ormai e da quasi otto anni che non prendo una matita avrei pensato a web design voi cosa mi consigliate per poter riuscire in questo mestiere

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

anzitutto abbandona il pc e passa a MAC.

Grafica è una parola ampia...cosa vuoi fare? web master, pubblicitario, animazioni... insomma il primo passo è capire esattamente cosa vuoi fare/diventare.

Dopodichè capisci che software devi imparare ad usare per riuscire al meglio e se preferisci cercati un corso (evita quei corsi full immertion super costosi dove dicono di insegnarti tutto in 2 giorni)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

oggi le cose che vanno a gonfievele sono illustrazione e 3d.

cerca di capire tra le 2 quale ti piace di più o quale faccia al tuo caso.

però se non hai fatto un liceo artistico o ancora peggio se non sai disegnare, ti sconsiglio di studiare come grafico (sembra un mestiere semplice, ma è più complesso di quanto non si supponga)

nel caso tu non sia pratica a carta e matita, ma ti piace comunque il mondo della comunicazione visiva e testuale,

studia : Scienze della comunicazione

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.