Anna B
Lv 6
Anna B ha chiesto in AmbienteVivere verde · 9 anni fa

Esperti di campeggio ed esploratori! Cosa porto in campeggio?

Chi puo' farmi gentilmente un elenco dell'attrezzatura di base? Tenda, sacchi a pelo...

Sto preparando un'escursione di relax nella natura, per una notte.

e' una spiaggia deserta, non piove mai, il clima e' tropicale ma secco, alle spalle della spiaggia c'e' il deserto.

Per cucinare, accenderemo il fuoco. Come alimentarlo?

Ditemi tutto cio' che sapete. Grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    dipende tutto se puoi raggiungere il luogo del campeggio con un mezzo -es. auto o fuoristrada- che ti consente di portare con te molte cose, o se devi raggiungere il luogo a piedi con lo zaino.

    Le due situazioni comportano una drastica differenza, nel primo caso potrai portare con te tenda (igloo), con mazzetta per picchettare bene specie in caso di vento, materassino in poliuretano o gommapiuma, sacco a pelo leggero, anche un cuscino, che può farti la differenza tra passare una notte insonne e un buon riposo se non sei abituata a dormire in tenda,

    tavolino portatile con sedie, fornellino a gas e qualche pentolino, importantissima una lampada a gas da appendere quando si fa sera e torce elettriche, qualche stuoino da stendere di fronte alla tenda per non fare entrare sporcizia.

    Importante! i picchetti nella sabbia dovranno essere del tipo lungo, quelli sottili e corti non vanno bene: di notte la tenda con un poco di vento si spicchetta con facilità

    se arriverete a piedi magari dopo una camminata con lo zaino, tutto ciò dovrà essere risicato: tenda il più possibile leggera, per picchettare dovrete cercare un sasso.

    sacco a pelo e stuoino in gommapiuma leggeri, qualche pentolino per cucinare e i viveri, esistono anche fornellini a gas a cartuccia molto piccoli e leggeri, in mancanza di ciò e se non ci sono divieti potrete cercare legnetti secchi e fare il fuoco alla cow-boys con sassi a delimitarlo e un treppiede di legno. IN ogni caso portare un coltellino milleusi, sempre molto utile, e della corda.

    Non dimenticate dell'acqua....

    Buona escursione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    non scordare una buona torcia, cartigenica, un cappello di lana, un termos

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.