Aiuto, lavabiancheria Ariston Avsl190..?

Ariston AVSL 109 - lavabiancheria?

aiuto per favore non so dove trovare il filtro, ne como aprirlo, qualcuno può aiutarmi, un'altra cosa la guarnizione del oblò posso cambiaria fai da te, chiedo perché è tutta piena di muffa vorrei cambiarla senza pagare una cifra esagerata, ho già cercato di pulirla mah niente, grazie.

Aggiornamento:

Si puzzle grazie ho letto, domani ci provo, nel caso posso inviarte delle foto così mi fai guida..

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao,devi togliere con cura per non rompere gli innesti di plastica, lo zoccolo di plastica che si trova sotto l'oblò,troverai un coperchio d'ispezione da togliere e controllare che non ci siano corpi estranei,e richiuderlo bene per evitare perdite.la guarnizione di oblò si smonta togliendo il primo anello metallico esterno poi quello interno sul quale ci vuole particolare cura non essendo affatto comodo togliere l'anello che la fissa alla vasca.se riesci a smontarla vai con essa in un negozio di ricambi per elettrodomestici per una nuova.per rimontarla devi bagnare ed insaponare benissimo il labbro interno che dovrà innestarsi per tutta la circonferenza nel labbro della vasca.non imprecare durante il lavoro anzi,invoca S Rita da Cascia che è la santa dell'impossibile perche ti aiuti.Importante se non hai un minimo di pratica per i lavori manuali non accingerti,rivolgiti ad un tecnico.ti saluto.luigi s..

• Anonimo
    10 anni fa

ti ho risposto nell'altra sezione! ;-)

• 10 anni fa

'?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.