promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

Posso prendere il tofu crudo?

Oggi ho comprato il tofu (biologico della tafun) per la prima volta. Nella confezione c'è scritto di dorare in olio per 10 minuti e condire con 3-4 cucchiai di salsa di soia.

La mia domanda è: posso prenderlo anche crudo o è necessario passarlo in padella? Crudo fa male?

Grazie

Aggiornamento:

Posso semplicemente passarlo in padella con un pò d'olio, senza aggiungere salsa di soia?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il tofu crudo è un alimento molto yin, questo vuol dire che è adatto solo in climi molto caldi, infatti raffredda moltissimo l'organismo. Poi crudo non vuole dire così come è nella confezione, devi comunque marinarlo, altrimenti è molto indigesto, per marinare intendo metterlo in un contenitore e coprirlo con acqua e salsa di soia, in modo che il tutto risulti piuttosto salato, poi puoi aggiungere spezie o aromi, come zenzero, salvia cipollina, aglio ecc... a piacimento, e lasciarlo in infusione ( in frigo ) fino al giorno dopo almeno. Il tofu della taifun è uno dei migliori e più gustosi. Comunque esistono anche tofu già marinati in commercio e perciò pronti per essere passati in padella.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ovvio sì, per esempio fallo in insalata

• Anonimo
    9 anni fa

Crudo è più buono.

• Anonimo
    9 anni fa

crudo non fa male, ma fa schifo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

sinceramente è da molto che lo consumo...ma nn l'avevo mai sentito crudo...penso di si ma non ne sono sicura!!

• .
    Lv 7
    9 anni fa

non fa male ma fa schifo...

• Anonimo
    9 anni fa

Si, anche crudo è buonissimo. Ha comunque un sapore molto delicato e leggero. Si apprezza di più se lo si abbina a qualche altro alimento (ad esempio funghi) oppure se si condisce con un po' di peperoncino oppure qualcosa di simile.

• 4 anni fa

crudo... come mangiare segatura umida e pressata. Una prelibatezza se sei un castoro o un tarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.