gli rispondo con una mail un po' di disprezzo di sparire,visto che è lui che ha troncato ogni rapporto?

dunque lui è un mio amico. ha detto di non essere innamorato di me, ma ha detto che gli piaccio quindi se non ci frequentiamo da frequentanti (NON ha nemmeno la serietà di volere che io sia la SUA RAGAZZA, perchè NON INNAMORATO) lui non può più vedermi solo da amica perchè gli piaccio.

io ci sono rimasta male perchè secondo me se era una vera amicizia poteva conservarla e non buttarla via perchè ha una semplice cotta...

fra l'altro ci siamo già frequentati e ho chiuso quest'estate con la scusa di un suo "tradimento" (ma cmq non provavo coinvolgimento) quindi potrebbe capirmi.

in più ho perso molte amicizie ultimamente e lui lo sapeva, ma mi ha "abbandonata" lo stesso proprio ora.

l'ho richiamato per riparlare praticamente supplicandolo e dicendo che apettavo a braccia aperto il suo ritorno da amico ma lui è irremovibile. ha anche detto di non chiamarlo mai più che non mi avrebbe risposto.

ieri mi è arrivata una sua mail di una stupida catena.

io ora vedo le cose in maniera diversa, a lui non interessavo sul serio, nè come ragazza nè come amica, e mi ha abbandonata in questo momento. fa il melodrammatico ma in realtà è solo egoista.

ho pensato che potrei rispondergli incavolata chiedendogli di togliermi dalle mailing list, e che visto che ha deciso di troncare ogni rapporto con me in questo momento, che sparisca e non voglio ricevere le sue stupide catene.

e voglio anche fargli qualche frecciatina sul fatto che è inutile che vuole fare in ruolo nobile del ragazzo sofferente, perchè non è serio e non è innamorato, e ha troncato ogni contatto con me solo perchè non volevo fare di nuovo una stupida frequentazione con lui.

non voglio che rikmanga con l'idea di me dipendente dalla sua amicizia che lo aspetto.

e magari così riceverò anche una reazione.

che ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara.

sì capisco perfettamente il tuo stato d'animo. non nuoto in un mare di amicizie neanch'io, quindi so cosa vuol dire aggrapparsi alle sole amicizie sane. dopo essermi messo nei panni del tuo amico, capisco che il suo atteggiamento può risultare anche egoista nei tuoi confronti......io ho un'amica da molti anni, ed è anche successo che ci siamo innamorati nel corso degli anni, così aiamo caduti in dolci effusioni ben più di una volta, ma poi ci siamo sempre ripresi come grandi amici quasi fratelli senza la minima esitazione o imbarazzo. quindi lui potrebbe fare altrettanto. ho nutrito dei forti sentimenti nei confronti di questa mia grande amica anche quando lei si è fidanzata, ma lei li ha saputi sopportare con grande eleganza finchè li ho dirottati altrove. siamo rimasti amici lo stesso, nn abbiamo smesso di frequentarci come tali. in teoria (e anche pratica nel nostro caso) l'amicizia dovrebbe poter superare tutto......lui ti chiarisce in faccia la natura dei suoi sentimenti, tu gli rispondi, ma potreste benissimo continuare a vedervi..........ah se potessi gli spiegherei due cose!!!

i suoi sono diventati capricci proprio nel momento del tuo maggiore bisogno........beh sai che ti dico? conta su di me! ho ricevuto la tua ultima mail, ma nn la prima.........e ti risponderò con piacere...........stai tranquilla, se lui sparisce così dalla tua vita, forse nn hai perso poi un così grande amico...........ho passato dei periodi della mia vita dovendo contare solo su me stesso, e poi ho trovato ancora delle belle persone............a presto.

• 1 decennio fa

Come ti dicevo già in passato, io gli farei la domanda secca: "come vuoi che ci si veda allora? Non possiamo essere solo amici perchè ti piaccio, non possiamo essere fidanzati perchè non sei innamorato. Cerchiamo di venirci incontro, come dovremmo considerarci allora?" Chissà se ha il coraggio di risponderti "mi interessa che tu me la dia e stop". Se fa tanto il superiore dovrebbe avere il coraggio delle sue idee oltre che farsi i suoi porci comodi e scaricare poi la colpa su di te. Detto questo, io direi che l'hai pregato abbastanza. Eviterei d'incazzarmi con lui per 2 motivi: almeno non scendi al suo livello, e poi non si sa mai nella vita, sempre meglio essere "pulita" in modo che lui un domani eventualmente non abbia niente a cui aggrapparsi per accusarti di qualcosa. Semplicemente lo ignorerei, a queste persone piace essere al centro dell'attenzione e basta.

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

snif...che tristezza i bisticci...

basterebbe scrivergli che le catene inquinano il net e l'hai inserito nella lista dello spam....

che tristezza i bisticci....:(

miao..=^.^=

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.