Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

consigli su integratori e prodotti per aumentare la crescita e la protezione dei capelli??!!?

Buonasera a tutti amici answerini.. :D

volevo raccontarvi il mio problema che ogni giorno mi pongo quando vedo ragazze con capelli lunghi e belli...ho dei capelli sottili che subito si sfibrano con una lenta crescità, li lavo 2 volte a settimana, lavaggi non troppo eccessivi o almeno credo dato che odio portare i capelli sporchi o che non profumano... :)

E' da circa un'anno più o meno che ho tagliato i miei capelli credendo che togliendo le doppie punti sarebbero diventati più forti, ma da allora ho notato che si è bloccata proprio la crescita, nonostante sia consapevole che la piastra e il phon li rovinano, ho ridotto l'uso della piastra ma ho notato un leggerissimo miglioramento ma nulla di che...

Ora, quello che vi chiedo sono dei consigli su come comportarmi, se prendere integratori tipo bioscalin o non servono a nulla?? o letto dei pareri su internet ma anche quello è abbastanza soggettivo...

L'alimentazione, cosa devo mangiare per favorirne la crescita?? ma soprattutto una maschera efficace che non mi sporchi il capello dato che sono sottili.... anche maschere fai da te.....

Accetto qualsiasi tipo di consiglio.. da persone che sanno qualcosa, o che hanno avuto in passato lo stesso mio problema... premetto che circa 4 anni fa avevo dei capelli lunghi fino sotto al seno, anche se il problema delle doppie punte l'ho sempre avuto per questione di com'è fatto il mio capello...

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO... bacioni :D

2 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho i capelli fini e ultimamente ne perdo più del normale xo uso delle vitamine specifiche x i capelli che si chiamano Bio Mineral One con Lacto Capil e già in passato mi sono state utili... Anche in questo periodo le sto bevendo e ho notato la differenza. Se ti interessa si trovano in farmacia senza ricetta e costano circa 25 euro... Inoltre, x quanto riguarda le maschere fai da te e non, puoi provare provare con dell'olio d'oliva, lo applichi tre quarti d'ora prima di lavare i capelli e lo lasci in posa fino al momento del lavaggio, idrata tantissimo e serve anche x le doppie punte, non unge se hai l'accortezza di lavarlo x bene, magari facendo un doppio shampoo anzichè uno e poi il balsamo come al solito. Invece se desideri provare una maschera in commercio, ti consiglio la Herbal Essence nel barattolo azzurro abbinata al suo shampoo una o due volte volte a settimana, è fatta apposta x idratare intensamente ed è piuttosto leggera sul capello. In più io uso lo shampoo abbinato al balsamo sempre della Herbal Essence nella confezione arancione che è fatto apposta x lasciare i capelli puliti x più giorni e voluminosi xke è studiato x chi ha i capelli fini. Li intervallo così: una volta a settimana quello azzurro e gli altri giorni quando ho bisogno, uso quello arancio, in modo da avere i capelli sempre puliti (x quasi tre giorni con quello arancio) e cmq idratati e morbidi, xke quello arancio tende a purificarli parecchio. Se poi vuoi dei consigli sull'alimentazione, mangia molta frutta e verdura soprattutto contenente tanta acqua e bevi molto... Evita la piastra e asciuga i capelli tenendo il phon non troppo vicino alla testa, e se ti va utilizza un phon agli ioni che aiutano a non sfibrare troppo il capello durante l'asciugatura... Io mi comporto così e personalmente vedo i risultati su me stessa, ciò che posso fare è portarti le mie esperienze sperando che ti aiutino... ciao ciao :)

Fonte/i: me stessa e la mia parrucchiera
  • Matteo
    Lv 6
    10 anni fa

Prendi il lievito di birra, lo trovi in farmacia, erboristeria e supermercati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.