:D ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

La temperatura corporea bassa o alta segnala un eventuale ciclo mestruale in arrivo?

Allora ho letto un po' in giro che la temperatura corporea bassa o alta ( non so se è bassa o alta se me lo dite forse è meglio) segnala l' arrivo del ciclo mestruale?? è vero?? se ci sono altri modi per capire che stia arrivando il ciclo mestruale ditemelo, per favore ;D aspetto tante risposte

Aggiornamento:

ma io non voglio restare incinta, lo volevo sapere per informazione almeno per capire quando avverrà il ciclo

Aggiornamento 2:

ho misurato la mia temperatura corporea è di 37 C° io ho 4 giorni di ritardo però ho avuto rapporti sempre protetti anche se erano protetti lui è venuto sempre fuori...però visto che ora la mia temperatura è aumentata vuol dire che sta per arrivare il ciclo?

7 risposte

Classificazione
  • Aleksa
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ogni 28 giorni si dice che si ha ciclo, e io ho come in un orologio svizzero esattamente ogni 28 giorni. a una settimana prima del ciclo o 5 giorni prima mi salta la temperatura a 37°C, quando ho il ciclo e quando mi finisce ho normale: 36,6°C.

• 1 decennio fa

L'arrivo del ciclo io lo capisco perchè circa una decina di giorni prima (sono regolare) inizio a sentire male al seno,ai reni, alla testa, alle gambe. Il mal di pancia mi inizia gradualmente circa 4 giorni prima... mi viene e mi passa. X quanto riguarda la temperatura non so risponderti perchè il ciclo dovrebbe arrivarmi a giorni, e ora ho misurato la temperatura e sto a 36.5 però una cosa ke noto è ke mi sento molto accaldata in faccia :S

• 1 decennio fa

sinceramente non ci ho mai fatto caso

ho sempre mani e piedi freddi per via della cricolazione che non funziona al meglio

poi sono pure leggermente anemica figurati

non sono proprio un orologio svizzero :)

però so che si può calcolare la temperatura basale (temperauta corporea al risveglio prima di fare ogni attività, da quanto so io...) per verificare il periodo dell'ovulazion

ecco guarda qui

http://www.alessandrofeo.it/temperatura_basale_bbt...

"Dunque se il ciclo è ovulatorio la temperatura dovrebbe avere un andamento bifasico: nei giorni prima dell'ovulazione sarà più bassa (ad esempio tra i 36.3° e i 36.7°), mentre dopo l'ovulazione aumenterà di alcuni decimi di grado (ad esempio 37° o più) e manterrà valori più alti rispetto a tutti i valori della fase preovulatoria"

quindi penso che possa esserci anche un collegamento con le mestruazioni

ho letto su altri siti che è soggettivo: c'è a chi scende e c'è a chi sale prima delle mestruazioni

per calcolare la temperatura basale ci sono dei termometri appositi

utilizzati in genere da chi cerca un bambino (o anche come metodo contraccettivo, non sempre sicurissimo: se trovi il periodo di ovulazione può capire quando non fare sesso )

• 1 decennio fa

a me il giorno prima arriva a 37 o anche 38.

una settimana prima divento intrattabile, uno o due giorni prima piango senza motivo

due-tre giorni prima ho un mal di pancia insopportabile

solitamente dopo alcuni anni dall'inizio il ciclo si regolarizza e quindi impari a riconoscere i segnali, se invece è ancora irregolare conviene parlarne con il ginecologo perché potrebbe essere un problema ormonale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

La temperatura si alza nei tre o quattro giorni in cui l' ovulo è maturo, cioè verso il 14° giorno dopo la fine del ciclo precedente.

Q

• gianni
    Lv 5
    1 decennio fa

ci dovrebbe essere un termometro in farmacia a mo di orologio.

in base alla temperatura rilevata ti dice se puoi restare in cinta oppure no.

è uno dei metodi naturali.

ma per i particolari chiedi appunto in farmacia o al dottore o al conultorio ma anche in parrocchia,che anche lì consigliano i metodi naturali...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.