Quali sono i tipi di radiazioni emesse durante un flare?

grazie in anticipo :)

Aggiornamento:

No io intendevo proprio i tipi di radiazione! Tipo alfa beta etc :)

Forse aggiungendo che sono un pericolo per le navi spaziali si può pensare che vi siano anche dei raggi

gamma?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Indigo,

    il "flare" é quello che in italiano si chiama "brillamento".

    Si tratta di una eruzione di plasma.

    Mik sembra ovvio che ad essa deve assere associata un emissione in tutta la banda dello spettro,

    oltre che di materia.

    SE cerchi brillamento nella web puoi trovare molte interessanti informazioni.

    Intanto goditi questa immagine:

    http://legault.perso.sfr.fr/f000719.html

    Ciao

  • Simix
    Lv 5
    9 anni fa

    Cara Indigo, in particolare la radiazione emessa dal flare nel Sole può rappresentare un pericolo per le navi spaziali al di fuori della magnetosfera terrestre, e che interferisce con le comunicazioni radio sulla Terra.

    Spero di esserti stato di aiuto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.