Acer 6935g Batteria morta perchè?

Madonna ma pure a me si è rotta :-O ma come è possibile!Vi spiego il mio punto.All'inizio la mettevo mi durava un bel pò,ma dato che l'ho usata poco e niente non ricordo precisamente quanto tempo.La batteria la mettevo solo quando mi spostavo,se stavo in casa utilizzavo la corrente..perchè pensavo che tenendola sempre sotto carica potesse dannegiarsi.E invece poi con il tempo ho notato che rimettendola mi durava un quanto d'ora :-O incomincia a pensare,si starà rompendo.Alchè oggi mi dura 5 minuti :-O :-O :-O e ricaricandola,si ricarica subito e quando esce 100% esce scritto pure :e consigliabile consigliabile sostituire la batteria :-O e pensare che lo tengo da appena un anno lo stesso vostro portatile.Ma perchè è successo tutto questo,ne sapete qualcosa??

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La batteria è una degli oggetti più delicati in un portatile. Io faccio sempre così, appena compro il notebook, lo scarto, gli collego subito la batteria e lo accendo (per fargli finire quella poca energia che gli è rimasta da quando è stato imballato). Quando ti dice che devi collegare l'alimentazione, quindi quando stai vicino al 10% (meno % hai, meglio è), colleghi l'alimentatore e la fai caricare TUTTA INSIEME fino al 100%, sia con il pc acceso, sia con il pc spento (spento è sempre meglio). Ora che è carica, la fai scaricare tutta (0-10%) e la fai ricaricare tutta (100%). Fai così se la devi usare, altrimenti, se non la devi usare, la lasci allo 0-10%, stacchi la batteria e la metti in un cassetto. Non lasciarla carica dentro il cassetto, cerca sempre di avere meno % possibile.

Se il portatile è nuovo, devi fare 3 cicli di carica-scarica prima che la batteria si ottimizzi.

Fonte/i: Anni e Anni passati davanti a tutte le cose elettroniche, compresi i PC.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.