come si fa a scambiarsi i bigliettini in classe senza essere beccati?

io e le mie amiche spesso ci scambiamo i bigliettini... mi potete dire alcuni "metodi" per tirare o consengnare i bigliettini senza essere scoperti dai prof???

non mi dite di tirarlo mentre non mi vede xke non ha funzionato -.-" ciao e grazie in anticipo:..xDxD

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono tanti modi per non farsi beccare dando un bigliettino ad un amico/a... te ne dico alcuni:

1)Potresti far cadere una matita vicino a un tuo amico o a una tua amica e quando sei li per prenderla gli o le dai il bigliettino e se il prof ti riprende dici semplicemente che stavi raccogliendo la matita.

2)Metti il bigliettino dentro un astuccio e lo porti al destinatario, la scusa è quela che stavi dando l'astuccio ad un amico o una amica! Puoi farlo anche con una scatola di fazzoletti o addirittura metterlo dentro una penna!! Spero di esserti stato utile!!

Fonte/i: Esperienza personale! Ma se vuoi ho anche trovato una pagina su facebook dove si trovano alcuni modi per inviare bgliettini!! Ecco il link: http://www.facebook.com/note.php?note_id=152318918...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Gli usi più comuni sono: la cerbottana, se siete accanto di banco scriverlo sul banco, farlo passare tramite i compagni oppure far cadere una penna verso il banco della persona a cui vuoi mandare il bigliettino e darglielo in mano o metterglielo nello zaino! Io conosco questi ;)

• 1 decennio fa

fai finta di passargli il bianchetto o il temperino e ci "alleghi" il biglietto

• Un metodo che io uso con la mia amica davanti me: la tocco la maglia o la chiamo così lei capisce che gli devo mandare un bigliettino, poi lei fa finta di grattarsi la schiena e glielo passo! La prof non se ne è mai accorta ù.ù. Se poi lo devi mandare lontano da te mettiti d'accordo con quelli in fondo alla classe che hanno meno possibilità di essere scoperti e ve li passate banco per banco, risultato ASSICURATO! xD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me ci sono tantissimi metodi,ma secondo me i più efficaci sono:

-fai un cosiddetto "passamano" cioè fai passare il bigliettino a tutti fino a ke non arriva alla tua amica,ma fidati c'è il rischio che il bigliettino lo legga tutta la classe!

-fai finta che ti cade la penna e passi il biglietto

-ti alzi per andare a buttare la carta e intanto passi davanti al suo banco e glielo dai(ma dipende da come è fatta la classe e dove è seduta la tua amica!)

-ti fidi di qualcuno in classe che gli recapita i biglietti.

Spero di averti aiutata,io per i bigliettini uso questi...

bye!

Fonte/i: esperienza personale...
  • 1 decennio fa

il mio metodo è un innovazione ma funziona, apri la penna e arrotoli il bigliettino nel tubo di plastica con l' inchiostro e dai la penna alla tua amica che per caso l' ha "finita"

Fonte/i: innovazioni della nostra classe
  • 1 decennio fa

beh, di metodi ce ne sono un botto.

Dipende soprattutto da quanto un prof sia attento..

beh di solito io lo passo tramite il pacco di fazzoletti di carta,

o temperino o anche nella Colla..

Pero non so se ti sono concessi tenerli sul banco..

Di solito Chiedono di Lasciare sul Banco solo penna e foglio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Glieli Tiri Quando La Prof Guarda Alla Lavinia Io Faccio Cosi' E Non Mi Becca :)

Fonte/i: Mi Dai 10 Punti Per Favore
  • Anonimo
    1 decennio fa

Con abilità e destrezza! studia invece di copiare.

• 1 decennio fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.