è legale piazzare una casa mobile dentro un capannone e viverci?

vorrei comprare una casa mobile perchè costa nemmeno un decimo di una casa normale oltre ad essere anti sismica ma cmq confortevole e spaziosa. Visto che si possono piazzare solo su terreni edificabili (che costano molto di più della casa stessa) ho pensato di metterla dentro a un capannone che già possiedo. è legale tutto ciò?

Aggiornamento:

maria teresa ma cosa casso vai dicendo? come fanno le fabbrche, per esempio, che s trovano dentro a dei capannoni?no usano luce gas e il resto?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, non credo che sia legale andare a vivere in una casa all'interno di un capannone, il problema più grande credo sia non tanto allacciare acqua e fogna, perché se nella zona dove si trova il capannone esistono questo servizi puoi richiederli e te li allacciano, il problema e che costruendo all'interno di un'altro edificio non puoi avere il ricambio d'aria diretto e di conseguenza non puoi avere l'abitabilità.

Il mio consiglio e quello di vedere se puoi modificare il capannone trasformandolo, almeno una parte, in abitazione così magari riesci a risparmiare sulla struttura e non devi comprare un'altro terreno.

• 1 decennio fa

....e poi come fai per i servizi?Non puoi mica farti attaccare luce,gas e fogna ad un capannone.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.