ilamar
Lv 7
ilamar ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

si è fatta un sacco di neve e oggi non riesco a portare da mangiare alla micia..?

Ciao.

Da me si è fatta un sacco di neve tra ieri e oggi. Ho una gattina che vive nei dintorni della casa che sto ristrutturando, è una trovatella che si è accasata li quest estate e da allora si è affezionata tantissimo a noi (è dolcissima!). Tutti i giorni salgo a portarle da mangiare, c'è una strada parecchio brutta (sterrata e dissestata) e ci vuole un bel po' di tempo.

Con la neve di questi giorni è diventato impossibile per me oggi andare a portarle da mangiare... ieri le ho dato più della solita dose perchè temevo di avere problemi oggi e domani anche a costo di andarci a piedi le porterò da mangiare di sicuro...

Mi si spezza il cuore anche solo a chiederlo, ma se oggi non le porto niente è grave? E' fuori e so che è un'ottima cacciatrice, forse si procura anche qualcosa da sola...

Cosa ne dite...? Fatemi sapere..

Ciao e buona giornata!

Aggiornamento:

ha un fienile tutto per lei, e quando mi viene incontro scodinzolando è bella calda e sa di paglia (la adoro!)... il congelamento non mi preoccupa... sei simpatico come un gatto attaccato ai m@roni...

Aggiornamento 2:

il fienile è ben coperto.

E' sempre stata libera lassù, penso che portarla a casa sarebbe un trauma più grosso che lasciarla li. Anche perchè dove vivo adesso ci sono altri gatti e altri cani e si sa che i gatti sono molto territoriali, ho paura che se la porto giu scappa per provare a tornare alla sua casa e si perde (ci sono diversi km).

Ho resistito fino adesso, quest anno dovremmo andare a vivere su e non vorrei trasferirla proprio ora.

Aggiornamento 3:

il freddo non mi preoccupa, ha resistito ai -10 di qualche settimana fa, se vedeste il suo pelone folto non avreste dubbi nemmeno voi.

4 risposte

Classificazione
  • frozen
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

al tuo posto non mi preoccuperei, prima di tutto i gatti sono animali molto autonomi e indipendenti, a differenza dei cani sanno cavarsela benissimo da soli e sono in grado di procurarsi cibo per conto loro. I gatti che vivono in campagna a volte se ne vanno in giro per i fatti loro anche una-due settimane, allontanandosi da casa per poi tornare, e in quel periodo si arrangiano tranquillamente senza avere il padrone che da loro da mangiare. poi tu sei stata previdente e le hai lasciato qualcosa in più ieri, quindi stai tranquilla che per un giorno non soffrirà la fame. Mi sa che la tua micia ci ha visto giusto ad accasarsi da te.... ;-) si capisce che le vuoi tanto bene!!

Buon pomeriggio e stai serena!

• Anonimo
    1 decennio fa

temo che con questo gelo i topini siano anche loro ben rintanati... non so quante crocche hai lasciato ieri, di solito i gatti si regolano, un cane le avrebbe mangiate tutte in una volta anche se era il doppio della dose, ma il gatto mangia quanto gli basta... purtroppo per scaldarsi consumano il triplo!! se è nel fienile dovrebbe avere una "cuccia" bella calda con la paglia, è riparato dal vento?

se pensi che nevichi ancora molto non ti conviene portarla giù dove stai tu piuttosto che arrampicarti per la stradina? =)

• Anonimo
    1 decennio fa

se gli hai fatto i vacini e la sverminazione potresti porterla a casa x un po' di giorni...

col freddo rischia veramente di lasciarci le penne...

• Anonimo
    1 decennio fa

Creperà congelata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.