MiMi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Dove far sedere la piccola durante lo svezzamento?

Ciao, scusate se manca il punto interrogativo e altro ma la piccola mi ha incasinato la tastiera premendo a caso!!!!!

Comunque... ha 4 mesi e mezzo e dovrei iniziare lo svezzamento / ho gia ritardato di un mese...rispetto a quanto detto dal pediatra. Visto che non sta seduta ancora bene, non come devo darle da mangiare...il pediatra ha sconsigliato il seggiolone, ma come faccio senza... boh

ditemi voi...

Aggiornamento:

Ho sbagliato a scrivere per via della tastiera impazzita che mi ha distratta... dovevo iniziare a 4 mesi ma io sto ritardando per iniziare almeno a 4 mesi e 3 settimane... insomma vicino ai 5 mesi. Allatto artificialmente... forse per questo.

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

scusami, ma il tuo pediatra ti ha consigliato di iniziare lo svezzamento a 3 mesi e mezzo??!

è troppo presto..come mai questa cosa?

in genere si inizia intorno ai 6 mesi..

spero che ti abbia detto di darle solo la frutta per ora..se si, in questo caso te la puoi tenere in braccio, se invece ti ha detto di darle già la pappa, io sentirei un altro pediatra..

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Io avevo una specie di altalena della fischer-price che poteva essere reclinata a vari livelli: quindi la usavo in modo che non stessero proprio seduti ma comunque comodi. A volte, se mi trovavo fuori, usavo tranquillamente il passeggino, magari con una copertina o dei cuscini dietro.

N.B.: per le pappe, ho iniziato a sei mesi, quando ormai la grande stava già seduta benissimo da sola, mentre il piccolo aveva ancora un equilibrio precario

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito sono cose da tenere in considerazione per iniziare lo svezzamento.

Gli si da la pappa nel seggiolone, e più stanno seduti dritti più facile sarà l' avvio dello svezzamento.

Immaginati tu di essere una bimba che fino ad ora su.cchia latte, di punto in bianco ti mettono a sedere in un seggiolone dove tu non stai nemmeno dritta, ti si piega la schiena, sei scomodissima e pretendono pure che tu possa mangiare in quella posizione.

Mi chiedo, questo pediatra che fretta abbia a svezzarla.

A meno che non ci siano problemi di reflusso, ben venga il latte, anche se artificiale.

• 1 decennio fa

L'OMS raccomanda lo svezzamento al sesto mese,prima è sconsigliato introdurre i cibi solidi

Puoi tranquillamente metterla già nel seggiolone a 5 mesi,aiutandoti con un cuscino o una copertina piegata dietro la schiena per tenerla dritta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Silvia
    Lv 4
    1 decennio fa

Prova con la sdraietta, sul seggiolone a 4 mesi come fa poverina. io ho quella della fischer-price cresci con me che è comodissima. poi diventa anche seggiolina quando cresce. arriva ai 18kg al contrario di altre che arrivano a 9kg.

http://www.fisher-price.com/it/products/advsearch....

• 1 decennio fa

io a volte la mettevo sul passeggino!

Ovvio munisciti di taaaaante salviette eh eh!

Da Ikea hanno dei bellissimi seggioloni a 30-40 euro, davvero carini! ciao

-----per lo svezzamento con pappe concorso che è davvero troppo presto...

• 1 decennio fa

anche a me la pediatra ha fatto cominciare a 4 mesi e mezzo perchè prende latte artificiale, sta andando tutto bene, prende la pappa volentieri e la tengo in braccio, seduta, pesa 6 kg

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ha 4 mesi e mezzo è troppo presto la mia ha inziato ha 6 mesi e qualche giorno la prima volta non avendo il seggiolone l'ha tenuta in braccio papà ed io le davo la pappa...dopo pochi giorni abbiamo acquistato il seggiolone (che è troppo bello) ! e da li mangia sempre seduta nel seggiolne ora ha quasi 11 mesi

• 1 decennio fa

bhe ma non ti preoccupare, anche io ho iniziato un po' dopo rispetto a quanto mi ha detto il pediatra perchè vedevo che diego non era proprio pronto.Diego però aveva 5 mesi e non 4!! è decisamente troppo presto.....

io di solito lo metto sul seggiolino che si aggancia al tavolo!

ora ci sta bene e anzi si diverte....però di mangiare non ha molta voglia...

magari per le prime volte tienila in braccio o dalla in braccio a tuo marito mentre tu la imbocchi!

un bacio

ary e diego (che ha quasi 6 mesi)

• Anonimo
    1 decennio fa

bè a 5 mesi mio figlio mangiava sulla sdraietta (comoda perchè sorregge il crapino) pero' me la sporcava tutta --__-- .

se no lo mettevo sul seggiolone con un bel cuscino dietro

alternative comode non ne vedo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.