Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 9 anni fa

informazioni su RODI?

stamattina sono andato a sentire due agenzie ed entrambe mi hanno vivamente sconsigliato Zante, poiche troppo piccola per fermarcisi una settimana e, inoltre, anche perchè dispone solo di spiagge rocciose e non c'è un granche da visitare. Mi hanno invece super consigliato Rodi o Carfù, piu che altro Rodi però. Mi sapete dire qualcosa su quest isola? siti internet fatti bene su questa località o meglio informazioni vostre personali (ovvero di voi che siete già stati lì)? vi ringrazio. infine: è possibile raggiungere Rodi con volo diretto da Roma fiumicino? oppure ci si deve arrivare sempre tramite nave?

3 risposte

Classificazione
  • Silvia
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Credo proprio che ci siano voli diretti da Fiumicino perchè io partii da Malpensa (figurati se non ci sono da Fiumicino!!)

Zante a me attira molto, proprio per l'essere piuttosto selvaggia e silenziosa ma non ci sono stata a Rodi si, e ti posso garantire che è una bella isola cobn tante spiagge ed un mare davvero bellissimo!

Puoi visitare Rodi Città (davvero carina), Lindos (un gioiellino), noleggiarti una moto (o auto) e scendere fino a Prassonissi dove il mediterraneo si incontra con l'egeo e c'è un bel fenomeno di marea (è tra l'altro la spiaggia dei surfisti perchè c'è sempre parecchio vento).

Se è stagione, puoi andare nella valle delle farfalle (io però non ci andai perchè non era stagione).

Infine puoi fare un'escursione in barca all'isola di Symi. L'isola dei pescatori di spugne.

A me era piaciuta moltissimo.....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

ciao guarda che voli diretti per rodi partono anche da ciampino (ryanair)!! cerca sul sito di ryanair

• L
    Lv 7
    9 anni fa

1) non è vero che una settimana su Zante è troppo (ci sono stato)

2) si chiama Corfù, non Carfù (meglio usare il nome greco Kerkyra, visto che è quello usato in molti aeroporti)

3) Rodi secondo me non è niente di speciale, la cosa buona però è che accontenta davvero tutti perchè c'è molto da visitare (Rodi centro storico, Palazzo del Gran Maestro, cittadina di Lindos, Valle delle Farfalle, ecc..), ci sono buone spiagge, non costa molto e ci sono anche zone per divertimento notturno sfrenato (Faliraki). Ti consiglio di soggiornare ad Ialyssos. Voli dall'Italia ce ne dovrebbero essere molti l'estate, da Roma sicuramente direi. Via nave è un po' lunga perché dovresti prima arrivare al porto del Pireo di Atene e poi prendere un traghetto per Rodi che è un'isola un po' lontana. Ti conviene l'aereo, anche se lo prendi da un aeroporto italiano fuori Roma (es. Napoli, Pisa)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.