RCA e domanda km annui?

Salve,

facendo preventivi online per una RCA, mi richiedono quanti km percorro all'anno.

ho 23 anni e sto acquistando la mia prima macchina... ma che ne sò quanti ne faccio? dopo varie provo, ho notato che per ogni 10.000 km, aggiungo 50 € circa al preventivo.

la mia domanda è questa: se mettessi 15.000 km annui... poi succede qualcosa (faccio le corna) e i km percorsi sono 30.000.... cosa succede????? possono rivendicare qualcosa le assicurazioni? grazie per le risposte (possibilmente serie).

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda la domanda è solo per capire il grado di rischio, chiaramente se fai 30.000km all'anno invece di 5000 c'è una maggiore probabilità che tu possa causare un incidente(fai pure gli scongiuri!) per cui l'assicurazione ti chiede qualcosina di più all'aumentare del numero di km percorsi.

naturalmente loro non possono controllare quanti km effettivamente hai percorso, per cui puoi benissimo indicare 10.000 senza problemi e pagare qualcosina meno...

Attenzione però se fai dei preventivi con le compagnie che ti includono il satellitare in comodato,( in questo caso il navigatore rileva con precisione il numero dei km e su quelli paghi il prezzo della polizza) per cui non puoi "barare".

ciao

• 1 decennio fa

onestamento non lo so...ma giusto x avere un idea..una persona che non utilizza l'auto x lavoro percorre all'incirca 15.000 km l'anno...a volte anche meno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.