promotion image of download ymail app
Promoted
Ennio ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Per chi usa uno smartphone Android10 pti!!?

Essendo che ho deciso di passare al quotatissimo android devo decidere il modello del cellulare.

Tantissimi marchi hanno adottato il sistema operativo della Google Inc (lg, htc, motorola, sony ericson e acer) e quindi vi è l'imbarazzo della scelta.

vi drizzo meglio con qualche mia preferenza:

-Display abbastanza ampio

-Wifi,Umts,Bluetooth

-Sensori che reggano i giochi che li supportano (ad esempio raging thunder 2 o Marble Maze)

-Gps Integrato

-Compatto, non si deve rompere alla prima caduta

Non mi interessa la fotocamera e se la qualità della musica fosse buona sarebbe un punto a suo favore, e inoltre vorrei spiegato la differenza tra android 1.5, 1.6 e 2.2 Froy.

Il mio Budget: 300-350 (Mi sono spremuto un bel pò) non di più

i 10 pt sono assicurati!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio l'htc desire (non hd, quello normale), ha display amoled da 3.7 pollici, la ram più alta che si possa trovare su un cellulare al momento (576mb), processore 1Ghz, supporta qualsiasi gioco e ha tutte le caratteristiche che hai descritto, in più l'altoparlante per essere un android non è male, e la fotocamera 5mpx con flash anche se non ti interessa comunque torna utile...secondo me è uno dei migliori terminali android in circolazione, ha un'ottima qualità costruttiva che i modelli di fascia più bassa non hanno, e siccome è uscito già da qualche mese, si trova a un prezzo abbordabile, se cerchi bene online dovresti trovare qualche occasione sui 350 euro o al massimo poco più, io stesso lo pagai 340 euro da un venditore privato l'estate scorsa quando era appena uscito, e vale la spesa fidati, altrimenti penso lo vendano anche in abbonamento con fastweb. Unico difetto è che non ha la fotocamera frontale, quindi se ti interessano le videochiamate e le usi molto questo potrebbe essere un problema, ma è davvero l'unica mancanza.

Se ti serve la fotocamera frontale ti consiglierei il samsung galaxy s, ha più o meno le stesse caratteristiche cambia solo il display che da amoled diventa super amoled, e la ram che da 576 si abbassa a 512. Ah e non ha il flash della fotocamera però. Quest'ultimo lo trovi a un prezzo leggermente più alto essendo che è uscito da meno tempo, ma la 3 offre ottimi abbonamenti da 19 euro al mese mi sembra, vedi tu se ti può interessare questa formula. Io comunque preferisco il desire, anche esteticamente, ma questi sono gusti personali, vai in un negozio dove li hanno entrambi magari così fai un confronto.

Ah riguardo all'ultima domanda, ci sono varie versioni di android, 1.5 (la più vecchia, montata sui primi terminali android), 1.6 donut (montata su terminali tipo il primo acer liquid), 2.1 eclair (quella che montano anche desire e galaxy s), 2.2 froyo che è l'ultima uscita, e a breve sarà disponibile sui terminali anche la 2.3 gingerbread.

Tieni presente che una volta acquistato il cellulare, lo puoi aggiornare tu a qualsiasi versione tu voglia, purchè esso soddisfi i requisiti minimi, quindi non ti preoccupare, sia il desire che il galaxy s supportano ampiamente tutte queste versioni di android.

Spero di esserti stato utile!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.