Keliana ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Dove comprare le scatole per le torte o cosa utilizzare alternativamente?

Devo fare due torte di dimensioni non grandi e portarle in pizzeria stasera. Il problema è che devo andarci in macchina e mi serve due contenitori in cui metterle, ma non so dove andare a comprarli. Oppure cosa potrei usare altrimenti? Dove posso metterla??

Aggiornamento:

Non lo so, non penso che nelle cartolerie vendano contenitori per torte ;P

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

puoi comprare delle striscie di cartoncino ( quelle che usano nei bar per confezionare i dolci). in alternativa le puoi creare tu, comprando un pò di cartoncino spesso. li adagi sulla torta formando una X e poi chiudi con un foglio di carta da regalo. Io faccio così, risparmio garantito

• Anonimo
    9 anni fa

io acquisto le scatole per trasportare i dolci nello stesso negozio dove compro gli ingredienti puoi trovare dei comodissimi contenitori in plastica nei negozi di casalinghi adatti al trasporto delle torte oppure ci possiamo inventare qualcosa ..io una volta l'ho trasportata in una scotola che conteneva un copriletto ed è andata benissimo altrimenti se in casa hai del cartone puoi ritagliarne due strisce una più alta del bordo della torta che poi con una spillatrice metterai intorno il tuo dolce ed una striscia anche meno larga che farai passare sopra la torta agganciando i bordi sotto il vassoio in modo tale che la carta con la quale coprirai la torta non venga a contatto con le creme..altrimenti puoi provare a chiedere ad un pasticcere se ti vende i porta torte che usano loro non so dirti altro cmq auguri

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Sicuramente trovi i contenitori in una cartolibreria ben fornita, altrimenti io in casi estremi uso i contenitori di alluminio quelli rettangolari grandi x 12 porzioni e li ricopri con carta stagnola, buona serata!!! P.S. se sei una sponsor di torte x gli amici come me acquista dei contenitori in plastica con coperchio, sono soldi spesi bene, ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.