caldaia novagas non riscalda bene l' acqua per la doccia ??? 10 pt?

ho una caldaia novagas ke non riscalda bene l' acqua della doccia

quando apro il rubinetto dell' acqua calda la fiammellina della caldaia diventa piccola

non dovrebbe rimanere grande la fiammellina

cosa devo fare perke mi riscaldi l' acqua della doccia??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per le caldaie, ed in particolare per quelle che vanno a gas, è obbligatorio fare un tagliando di controllo annuale, da parte di tecnici specializzati, (se non hai già un tecnico di riferimento devi riuscire a trovare quello della zona che fa manutenzione alle caldaie dalla tua marca anche perché quello riesce a trovare più facilmente i pezzi di ricambio).

Quando chiamerai il tecnico per la manutenzione fagli presente i problemi che hai riscontrato, ma assolutamente non fare tu manovre sulla caldaia, perchè trattandosi di una caldaia a gas i problemi della sicurezza sono quelli più importanti e non essendo tu esperto, potresti fare delle manovre pericolose.

Puoi anche provare a vedere se il filtro che sta sull'uscita del rubinetto-doccia è sporco. Infatti se è sporco fa uscire poca acqua e questo potrebbe non fare accendere la caldaia e l'acqua ti può arrivare fredda. Per dare l'acqua calda la caldaia ha bisogno di una portata abbastanza alta.

• 1 decennio fa

se il problema sorge solo dalla doccia allora ti consiglio di contattare prima l'idraulico, forse hai problemi al miscelatore.

diversamente rispetto ad altri rubinetti eroga piu acqua e la caldaia predisposta per un massimo di 14 litri al minuto considerando l'usura e il calcare formatosi all'interno credo che ne possa produrre non meno di 10 litri. allora se così contatta l'assistenza. Poi resta da verificare.

Buana fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

Urge chiamare un tecnico, oppure prova a resettarla, oppure prova a spegnerla ed accenderla per un paio di volte.

Cordiali saluti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.