Problema col rabbocco dell'olio....?

Avevo il livello dell'olio della macchina al minimo, Un mio amico mi ha fatto il favore di mettercelo (ne ha messo 1litro e il livello ha superato la metà ma non è al massimo), però ci ha messo una marca diversa da quella che c'era dentro e che era stampata sull'etichetta attaccata al motore..

Ora che devo fare? Che succederà alla mia Pandina (a metano!!)

Aggiornamento:

X Alberto: GRAZIEEE!!! ..quindi lascio stare così.. giusto? La macchina è nuova! Ha meno di 2 anni e solo 15000km! Dici che c'è già bisogno di cambio del filtro?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non succede nulla l importante è no rimanere senza olio,comunuqe se aggiungendone 1 kg non sei al massimo vuol dire che di olio ne mancava molto e quindi sicuramente è molto esausto quindi ti consglio il cambio olio e filtro.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
  • Anonimo
    10 anni fa

la marca dice poco

Fonte/i: l'importante è la consistenza dell'olio ormai cammina così oppure effetua il tagliando e sostituisci olio e filtro . consiglio quando compri l'olio comprane 1 litro in più così se tiserve un rabbocco hai sempre lo stesso tipo di olio
  • 10 anni fa

se la macchina ha 15000 km e ancora non hai mai cambiato l'olio corri subito dal tuo meccanico. di solito si cambia dopo 5000 km e poi dopo 10000 quindi dovresti essere gia al secondo cambio . essendo a gas la macchina consuma piu olio per via che la benzina di suo ha una porzione di olio quindi controlla per abitudine tutti i livelli almeno una volta alla settimana . ed un consiglio rispetta il piu possibile la manuntenzione programmata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.