Questa più ke una domanda è una dimostrazione a chi crede di non farcela...?

... Il primo gennaio il mio ragazzo mi ha lasciata... ho passato dei giorni d'inferno, stavamo insieme da due anni e mezzo e in più eravamo fidanzati a casa... Non è stato capace nè di parlarmi guardandomi negli occhi, nè di rispettare la mia sofferenza, nè di starmi vicino quando crollavo, ha messo avanti sè stesso e il suo egoismo... Nel frattempo è morta mia nonna e lui che conosceva la mia famiglia da tempo non è stato capace nemmeno a dare le condoglianze ed a venire ai funerali... Non pretendevo tanto, ma solo rispetto... Così sono stata male, mi sono pianta addosso per giorni e l'unica cosa che devo ringraziare, è stata la vicinanza dei miei amici...Adesso, da qualke giorno ho ricominciato a sorridere, la mia vita mi piace e soprattutto esco da questa esperienza con una consapevolezza unica, la più bella... di essere forte e di non aver sbagliato niente... per tutti quelli che ci provano, che pensano che non ce la faranno mai a riniziare, che pensano di essere persi... Nessuno è perso... sorridete alla vita, perchè fa bene...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti stimo tanto! Avrei la voglia di essere come te ma in questo momento proprio non ci riesco.. é veramente dura continuare così. Mi sono chiusa nel mio guscio e non riesco a uscirne fuori. Sono stra felice per te che ce l'hai fatta.. magari con un po' di tempo ce la farò anche io ma per adesso.. sento solo spine nel mio cuore.. davvero orribile. Ho voglia di reagire ma cavoli perchè non ci riesco?Aiutami te che ci sei già passata ti pregooo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao carissima... la tua corteccia e' decisamente dura si vede... io ne ho passate purtroppo anche peggiori di situazioni eppure eccomi qui.. ti stringo la mano con piacere perche' in tanti starebbero chini sulle loro ginocchia a piangere..

Attualmente anche dopo tante sofferenze, e dopo innumerevoli volte che mi dicevo NON PUOì PIOVERE PER SEMPRE ancora mi capita di dire NON CE LA FACCIO PIU', eppure poi alla fine il tempo mi da una mano.. innalziamolo sto inno.. facciamoci forti una con l'altra... c'e' sempre qualcuno che sta peggio..ecco a cosa mi dicevano sempre di pensare nei momenti di sconforto, ma alla fine guardavo sempre chi stava meglio, ma credo sia normalissimo..

Andiamo avanti dai.. nel frattempo ti faccio le mie piu' sincere condoglianze... i nonni sono figure che tutti dovrebbero riuscire a conoscere nella vita e a godere dei loro insegnamenti delle loro grida quando sbagliamo, delle paghette... sono perdite importantissime..

Facciamogli vedere che siamo grandi..

ciao ciao e in bocca al lupo per tutto

• Anonimo
    1 decennio fa

fai bene a pensarla così. :)

• 1 decennio fa

Bella testimonianza, ci vuole in questa valle di lacrime.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Brava!!! Guarda sempre la vita con il sorriso xk è qst il trucco...una volta ho sentito una frase, non mi ricordo dove, k diceva "la vita fa skifo, sta a te decidere se renderla ancora + skifosa". Beh, secondo me ha pienamente ragione... può compiangerti o puoi andare avanti, puoi soffrire o dire "non mi meriti", puoi fare di tutto per essere felice oppure nn fare nnt. La scelta è solo tua..puoi vivere la vita in modo dignitoso oppure nasconderti, sempre e comunque, ma secondo me nn perdi nnt a provare di far avverare la prima opzione mentre perdi ttt se tenti la seconda. Ci sono tantissime persone al mondo k nn ti meritano, tnt k nn ti considereranno neanke, poche quelle che ti tenderanno la mano x farti rialzare e solo una quella k ti amerà più della sua stessa vita. Vivi con qst convinzione xk non puoi accontentarti di un ragazzo egoista (pur x qnt tu lo abbia amato) xk semplicemente tu 6 un premio e ki nn fa qualcosa di leale, buono, sano x amore nn lo merita...aspetta e quella persona perfetta x te arriverà...

Fonte/i: cuore <3
  • 1 decennio fa

una bella iniezione di fiducia per tutti noi!!!

;-D

Grazie e complimenti!!!!!!!!!

in bocca al lupo per tutto!!!

• Paris
    Lv 4
    1 decennio fa

Hai perfettamente ragione....è dura ma si cerca sempre di andare avanti

• 1 decennio fa

il tuo discorso è giusto, fai bene a pensarla così, meglio sorridere che piangere...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.