Funzione macro tastiera? (per esperti)?

ciao a tutti...ho da poco comprato una tastiera Razer Lycosa e ho scoperto al momento dell'acquisto che questa aveva la possibilita' di essere programmata tasto per tasto...cercando poi su internet ho letto che ha la funzione macro con memoria interna alla tastiera...vi chiedo: cosa sarebbe questa funzione macro e come la uso (cioe' programmo la tastiera?) grazie 10 punti al migliore ^^

Razer

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Una macro è quella funzione che ti permette, premendo un tasto, di eseguire una certa combinazione di tasti o di operazioni. Ad esempio puoi programmare il tasto F2, che quando premuto, è come se avessi premuto E+G+K+K (puoi scegliere anche il tempo di pressione).

La razer costruisce periferiche per il gaming, infatti questa funzione sulla tua tastiera è pensata principalmente per quello, ma puoi anche usarla con programmi dove hai bisogno di eseguire con ripetizione una certa sequenza di comandi.

La memoria interna serve anche per salvare diversi profili con macro assegnate a vari tasti.

La razer generalmente ha dei programmi propri per gestire le relative periferiche, quindi se hai installato il programma (da cd o scaricato dal sito), aprilo e crea le tue macro.

Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1Hv02FG .

Troverai un elenco dei vari tipi di tastiere gaming con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.