promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetMSN / Windows Live · 9 anni fa

Windows Live Messenger: impossibile sia aprire che aggiornare?

Da un po' di giorni non riesco più a usare Messenger. Ho provato a disinstallare e installare nuovamente il programma, ma non appena tento l' accesso mi viene chiesto di scaricare un aggiornamento. Andando sul sito ufficiale ho trovato i link di download sia della versione per Vista e Windows 7 che per XP - io ho quest'ultimo. Però mi appare la scritta "Impossibile trovare wl.dlservice.microsoft.com." quando vi clicco sopra.

Sapete per caso come fare? Oppure qualcuno di voi sa darmi un indirizzo alternativo per l' aggiornamento? Sono giorni che ci sto sopra e non sono arrivata a niente.

4 risposte

Classificazione
  • Ermy
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per prima cosa disinstalla tutto dal pannello di controllo>installazione applicazioni:

Rimuovi il

Windows Live Messenger

Windows Live installer (se c'è)

Messenger Plus! Live (se c'è)

se sei capace cancella le voci dal registro di sistema, o altrimenti fai una pulizia al registro con cclearner (se non sai cos'è cercalo su google...è famosissimo)

Dopo di che,

o installi l'ultima versione di 2009 disponibile per xp, da qui:

http://www.messenger.it/

(sotto scarica subito c’è “sei un utente xp? Scarica la versione precedente”)

oppure puoi installarti qualsiasi altra vecchia versione di messenger che preferisci, ancora si possono trovare in rete o su emule, e per sbloccare dall'aggiornamento forzato leggiti quest'altra risposta che avevo dato che ti può interessare molto:

allora:

con xp (come me), devi dire addio alla nuova versione 2011, perchè è solo per vista e 7...(non ti rammaricare che tanto non ci perdi nulla!)

per xp puoi comunque tenere la versione 2009 o inferiori

-> se avevi la 2009 ti impone di fare l'aggiornamento per forza, in effetti con xp, se cerchi nel sito in cui ti porta per l'aggiornamento, c'è la versione 2009 per xp, che è quella che dovresti prendere.

http://www.messenger.it/

(sotto scarica subito c’è “sei un utente xp? Scarica la versione precedente”)

Però logicamente sorge un dubbio: se avevo già la versione 2009 perchè me la blocca per farmi riinstallare la medesima versione? In effetti, è una caz*ta che hanno fatto, perchè la nuova versione 2009 che ti fanno scaricare ha solo 3 varianti rispetto a quella precedente: la prima ovviamente è che non ti impone l'aggiornamento e quindi puoi connetterti, e poi altre 2 funzioni che mancano, mi pare che non puoi più usare la webcam...non mi ricordo.

A dimenticavo, a quanto pare, non viene riconosciuto più il plus, quello che ampliava le funzioni.

Quindi per fare le cose in regola dovresti installarti questo con tutte queste pecche.

altrimenti puoi tenerti qualsiasi versione precedente, 2009 normale, 8.5 - 8.1 ecc, tutte complete di plus e funzionanti!! come?

Segui le istruzioni di questo link

http://www.wirgilio.it/blog/2009/09/19/conservare-...

(è stato fatto nel 2009 per mantenere le versioni del 2008, ma vale tutt'ora per qualsiasi versione)

ho da fare solo un'obiezione:

se fai il trucco di aggiungere uno 0 ai 4 numeri di versione, funziona ma non riconosce più il plus, invece per mantenere anche il plus, cambia solo i codici 3 e 4 modificando le prime 3 cifre in 15.1

guarda in questa foto come ho fatto io: (la prima foto è l’originale e la seconda modificata)

http://www.fileden.com/files/2008/1/3/1677651//Res...

(prima salvala sul tuo pc e zoommala, altrimenti non puoi vedere i numeri)

E così si dovrebbe connettere tutto come prima!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao ti interessa una chat?guarda il mio profilo :)

• 9 anni fa

intanto disinstallalo dal pc usando un programma che si chiama wlmuninstall, è l'unico che lo fa.

quindi riavvia il pc - installa msn nuovamente e prova a vedere come va..

ciaooooooooooooo

• 9 anni fa

per la versione xp e stato rilasciato poco tempo fa l'ultima versione...se hai windows non originale non puoi usare msn xke devi aggiornare il pc,,essendo falso non puoi aggiornare msn

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.