IPHONE4 VS SAMSUNG GALAXY S! ENTRATE!?

allora ragazzi, io ho cambiato molti cellulari, alla ricerca di un telefono ke mi dava la qualita' di riproduzione di un pc o di un lettore dvd, ma senza speranza, ho provato nokia 5800, samsung h1, ma sempre deluso, ora mi dovrei prendere o il galaxy s o l'iphone 4, mi confermate che I VIDEO CHE CARICO SULL CELL, TIPO TRAILER O FILM, si vedano della stessa qualita' di un lettore dvd? senza pixellamenti o puntini, anche nelle scene di velocita' (il nokia si riempiva di pixellamenti nelle scene di velocita') cioe' voglio LA QUALITA' DEL LETTORE DVD, me l'ho confermate? non mi dite i soliti commenti il display a retina o super amoled,differenza di colori e luminosita', non mi interessano di cosa sono fatti, io voglio solo una conferma di quale terminale mi possa dare la qualita' di un lettore dvd o pc!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora, ti premetto che di cellulari ne capisco qualcosina ( forse anceh più di qualcosina ) modestamente.

Inanzitutto vai qui e vediti la recensione dello " scontro " Tra l'iPhone 4 e il Galaxy S

http://www.youtube.com/watch?v=qVJhiWlOUAo

Youtube thumbnail

&feature=player_embedded

E' presa da telefonino.net ( miglior sito italiano di telefonia )

Ti dico inanzitutto che io sono un felice possessore di Iphone 4 ma ho avuto anhe il GalaxyS e molti altri Android.

Diciamo che i cellulari sono entrambi molto buoni ( forse i migliori in commercio ), sia dal punto di vista della fluidità, sia da quello della semplicità d'uso, sia per quanto riguarda la navigazione.

La differenza sostanziale è una. Uno monta iOS ( Apple ), un altro Andorid ( Samsung ).

Certamente saprai le differenze, iOS è un sistema operativo molto chiuso ma molto molto valido, e ha un App Store che conta centinaia di migliaia di applicazioni ( molte gratuite ).

Andoird al contratio è un sistema operativo molto molto personalizzabile e aperto.

Io li ritengo entrambi molto validi, ma iOS ha quel qualcosa in più che mi convince ogni giorno di più.

Per quanto riguarda al Multimedialità è molto meglio Iphone ( forse non c'è paragone ). Ricorda sempre che è comunque anche un iPOD quindi anche riproduzione musciale ad alti livelli, fotocamera da 5 MegaPixel stupenda, te lo dico perchè non semrba nemmeno una 5 MegaPixel. ma molto di più ed ha anche Flash ( Galaxy non ce l'ha.. ) ed autofocus. Video in HD a 720p e 30 frame al secondo ( in pratica registra 30 immagini al secondo, Galaxy solo 24 ).

Poi avrai sentito parlare del famoso Display retina ( in pratica ha uan risoluzione di 960x640 conto 800x480 del Galaxy, e ha 326 ppi, quando l'occhio umano a una distanzadi circa un metro ne vede solo 300 ). Cosa voglio dire in pratica? Che ha un display senza paragoni, più nitido di un Plasma e con colori naturali stupendi, non vedrai mai un immagine sgranata posso assicurartelo, e i Divx che caricherai sull'Iphone si vedranno meglio che sul PC. Galaxy ha Super Amoled che è un unità altrettanto valida ma pur semrpe inferiore e con colori stile LCD troppo sparati secondo me.

La navigazioen è pressochè fulminea in entrambi ( forse Iphone carica meglio il rendering delle immagini ) ma qui vince ancora una volta Iphone per fluidità, non avrai mai un delay, mentre su Galaxy ogni tanto un pò c'è qualche rallentamento.

Inoltre ancge Google Maps funziona meglio su Iphoen ( supporta anche la bussola ).

Le Email si vedono eprfettamente in entrambi, e la messagistica è ottima in entrambi ( la tastiera di iPhone un pelino meglio però ).

Fatta la panoramica ti confermo che vedere un Film su entrambi è molto bello ma su Iphone è più piacevoel grazie alla nitidezza, ai colori e alla grande qualità multimediale dello smartphone, unica pecca il dislay è 3,5'' mentre il GalaxyS 4''.

La musica assolutamente meglio iPhone ( ti ricordo che è anche un iPod ) e poi sull'Itunes sotre trovi tutto ciò che vuoi oltre che puoi crearti una libreria completamente perfetta con tanto di immagini di ogni album ( ti assicuro che quando lo fai e vedi sul dispositivo la libreria ordinatissima con tanto di immagini epr ogni album è una soddisfazione unica ).

Pertanto io ti consiglio di vederti al Videorecensione di telefonino.net e poi se vuoi leggiti anche la recensioen scritta di entrambi e vedi la recensione singola di ognuno dei due sempre su telefonino.net.

Ma ascolta il mio parere GalaxyS è un ottimo smartphone, tra i migliore, ma iPhonen onostante tutto rimane un passo avanti.

Spero di averti aiutato :)

• Anonimo
    10 anni fa

Nessuno dei due.

• Matos
    Lv 6
    10 anni fa

Ti ripeto un telefono è pur sempre un telefono la qualità e la fluidità di galaxy e di iPhone nella riproduzione video sono molto buoni...il prezzo è maggiore in iPhone di circa 100 euro rispetto al galaxy.

• un lettore dvd o pc!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.