promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

eliminare macchie mercurio pavimento?

ciao a tutti.ieri mi si è rotto il termometro in bagno..non si sono nemmeno create le palline però!..cosi'(lo so ..ho sbagliato)ho cercato di toglierlo con una spugna e del cif..sembrava andato via ma una volta asciugato c'è un alone enorme del colore del mercurio che sembra impossibile da mandar via..ora non potendo utilizzare(ho letto)aspirapolvere,scopa(anche perchè ormai è inutile)detergenti..come fare?..anche perchè nel bagno con il caldo ecc continua a evaporare...aiuto!!

Aggiornamento:

era uno di quei termometri vecchi quindi è sicuramente mercurio..però boh..o erano veramente 1000 palline microscopiche..comunque ora le provo un pò tutte..

2 risposte

Classificazione
  • Allen
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto il mercurio non evapora di certo col calore del bagno, poi era davvero mercurio (quello color argento) oppure una di quelle miscele alcoliche che usano per i nuovi termometri? perché il mercurio di norma forma sempre le "palline" e non penetra nelle piccole porosità '-' comunque prova a sfregare con un panno asciutto o leggermente umido per vedere se migliora.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Il mercurio ,quello vero si agglomera in palline e scappa dappertutto ,non macchia assolutamente , quello che descrivi non è sicuro mercurio, prova a spruzzare uno sgrassatore e risciacquare benissimo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.