promotion image of download ymail app
Promoted
stel901 ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Allenamento costante - corsa?

Premetto che sono una ragazza, peso intorno ai 57 kg per 1.68, ex fumatrice (durata all'incirca 2 anni) che ha smesso a settembre del 2010. Completamente.

Da allora che mi sono iscritta in palestra, ho cominciato a corricchiare un pò. All'inizio è stata dura perchè non riuscivo a sostenere 10 min buoni di corsa a velocità 7 sul tapiluran.

Dagli ultimi di dicembre invece, riesco a fare 5 km veloci, dai 7.5. fino a 9.0.

Ho provato a correre anche all'aria aperta vedendo che era tutta un'altra cosa, molto più piacevole e stimolante e più tosta.

Detto ciò, riesco a correre 40 min per strada, ovviamente con le salite e le discese, che tipo di allenamento mi consigliate?

Ero solita andare in palestra 3/4 volte, poi da quando ho scoperto che riuscivo a correre, ci andavo solo per quello e così scaduto l'abbonamento di 50 euro vorrei non segnarmici più e vedere se ce la faccio da sola.

Aggiornamento:

Ho notato che nella gamba destra il muscolo (TIBIALE POSTERIORE) quello che si trova proprio sotto il polpaccio si è sviluppato molto di più rispetto alla gamba sinistra, è possibile che sia dovuto al fatto che poggi male il piede? Che mi consigliate?

1 risposta

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.