Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

esercizi di riscaldamento ed allenamento? 10 punti al migliore!?

tra un pò vorrei iniziare a fare sport ed io pensavo al kung fu, ma visto che è da 2 anni che non faccio attività fisica, non vorrei trovarmi là troppo rigida nei movimenti o fare sforzi troppo grandi nonostante sia la prima volta(ed io ne sarei capace) ...cosa potrei fare per avere un minimo di allenamento e flessibilità? (ho 18 anni)

Aggiornamento:

non ho una palestra a disposizione e nettantomeno attrezzi! solo la corda per saltare e l'hula hop

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

vai a correre e fai la corda per il fiato..inoltre fatti addominali e flessioni a casa, se ne sei capace anche stretching ma attenta perchè rischi di farti male(te lo dico x esperienza personale..)

cmq comincia gradualmente piano piano..poi cmq quando andrai a fare kung fu (o altro) tempo1 mese e prenderai il ritmo senza problemi...

• 10 anni fa

Beh credo che tu possa fare addominali, flessioni esercitati nella corsa e nella flessibilità ad esempio capriole e gamba dietro la testa oppure palestra su attrezzi come la cyclette o il tapisroulant.

Basta un pò di esercizio.

Ciao <3

• Anonimo
    10 anni fa

bho

• Domy
    Lv 4
    10 anni fa

ciao, UNA CORDA È SUFFICIENTE,

ma una cosa che consiglio sempre a tutti per cominciare sono prima delle lunghe passeggiate a livello sostenuto poi passare al Jogging per 2-3 volte la settimana almeno piu' di 25 min e gia' in un paio di settimane dovresti avere fiato e stretching necessario...la corda è un ottimo tipo di allenamento ma ricordati che è anche molto impegnativo....

quindi tanto stretching dopo la corsa riscaldati sempre bene prima di cominciare e prima ancora di tutto controlla la tua alimentazione che è la base di quello che siamo!!

Buon Divertimento!

se hai bisogno di particolari puoi contattarmi sulla mia mail!

Fonte/i: M.M.A. Istruttore, Fighter,Catania Sicily
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.