? ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

se uno passa davanti ad una telecamera di quelle delle zone ztl in retromarcia possono farti la multa?

sono entrato in una zona ZTL in un orario che potevo tranquillamente passarci poichè al di fuori dell'orario della ztl, però una volta accortomi che ero dentro la zona ztl, pensando che in quell'orario nn potessi entrarci, sono tornato indietro in retromarcia per circa 30 metri passando così davanti alla telecamera posta sopra l'ingresso della zona ztl..c'è la possibilità che mi facciano la multa per essere andato in retromarcia in una strada a senso unico?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Penso che sia un sistema automatizzato che controlla le targhe e le confronta con un database per vedere se eri autorizzato ad entrare o meno. Ma dato che a quell'ora la zona era aperta al traffico credo proprio che la telecamera abbia ingnorato tutti i transiti o cmq non è in grado di capire che stavi andando in retro. Quindi escludere la possibilità di multa :D

• Anonimo
    10 anni fa

ciao, le telecamere di controllo della ztl osservano le entrate, per poter sanzionare le targhe che non sono iscritte in un database dei permessi di circolazione, non le manovre eventualmente contrarie al codice della strada, sei al sicuro

Fonte/i: quattroruote
  • Anonimo
    10 anni fa

ujndhsbucxncbhcun8cc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.