Mi date un consiglio costruttivo per piacere?

Stò portando avanti un rapporto con un uomo che è un EGOISTA per sua natura. Sono affezionata col cuore, sinceramente e fortemente a lui da anni, e anche intimamente lo definirei... unico che mi piace davvero in tutto. Però il suo egoismo si fà sentire, immancabilmente e periodicamente... è anche bugiardo per natura... insomma, per dirla corta dubito fortemente del suo di affetto sincero per me.

Vorrei poterlo ignorare, ma non ci riesco. Sono troppo legata a lui e sono troppo buona. Gli voglio bene e gli perdono tutto e sempre... mi rendo conto che non va bene, vorrei solo poterlo ignorare... o smettere di volergli bene.

Come fare?

Aggiungo una cosa che mi sembra importante. Non siamo una coppia ed io per prima non lo vorrei, negli anni, ho solo sperato che la mia amicizia sincera ed intima sia contraccambiata da lui, nulla di più... ma ciò non è accaduto, ed io sono stufa, mi sento di regalare mio cuore e mia anima a qualcuno che semplicemente non sà che farsene, data appunto la sua natura da EGOISTA che domina suo carattere .

Se avete anche rimproveri o critiche, accetto volentieri. Basta che siano nel rispetto e costruttive...

Grazie 1000 e buona serata a Tutti :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il semplice fatto che non siate una coppia ma solo amanti non deve far pensare nemmeno per un attimo che un'uomo possa intaccare un sentimento leale e da parte tua profondo.

Se ti accorgi che da parte sua non c'è nessuna voglia di riempire i pensieri ti consiglierei vivamente di riprendere in mano la tua vita e cercare in un'altra persona quelle sfumature che ristorano il cuore,...oggi più che mai è possibile slegarsi da queste persone,...guarda avanti e se sei veramente capace di donare così tanto ad un'uomo non farai fatica a rissollevarti l'animo affinchè il tuo spirito possa goderne.

Buona fortuna.

• 1 decennio fa

in realtà ti sei già risposta da sola! l'hai già capito che questa è una cosa a senso unico e senza futuro. qua si tratta semplicemente di darci un taglio netto. la cosa ti farà male di sicuro, ma d'altra parte non puoi continuare a vivere in funzione di una persona che non ti calcola!!! mi dispiace dirlo ma stai sprecando il tuo tempo con un uomo così.

• 1 decennio fa

da quello che ho capito sei una donna con i piedi perterra, io come uomo sposato ti consiglio di allontanarti per un po di tempo da lui,verdrai che sara` lui a cercarti,perche noi maschietti siamo fatti cosi`,non ci rendiamo conto di quello che abbiamo,(in poche parole siamo a volte un po *******) buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.