La preghiera è la chiave che apre tutti i depositi della grazia e potenza infinita di Dio?

7 risposte

Classificazione
  • MarCo
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede, le otterrete. (Matteo 21,22)

Il problema sta nel fatto che non si ha abbastanza fede per usare la chiave:

Gli apostoli dissero al Signore: «Aumenta la nostra fede!». Il Signore rispose: «Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe. (Luca 17,5-6)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

Certo che si! La preghiera e il ricordo costante di Dio sono la chiave per avvicinarci sempre di più a Lui." ....Io (Dio) sono con lui finchè si ricorda di Me,se mi invoca dentro di sè,Io lo invocherò in Me,se mi invoca in seno a una folla,Io lo invocherò in seno a una folla più nobile,se si avvicinerà a Me di una spanna,Mi avvicinerò a lui di un cubito,se si avvicinerà a Me di un cubito,Mi avvicinerò a lui di un braccio,se verrà verso di Me camminando gli andrò incontro al galoppo." Pace a voi

• 9 anni fa

certamente , San Tommaso d'Aquino ne definisce 17 modalità .

angelo28trinity

• 9 anni fa

La preghiera "fatta con fede" e la "fede stessa" sono proprio le uniche e sole kiavi, nn ce ne sono al3. Chao e ke Dio t benedica!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Franz
    Lv 7
    9 anni fa

per i cristiani si.

• 9 anni fa

anche quelli di fort knox?

• 9 anni fa

Dubito fortemente che possa servire a qualcosa, anche a livello psicologico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.