Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 10 anni fa

ma voi Vegetariani o Vegiani il Calcio dove lo prendete?

intendo il Calcio come sostanza nutritiva presente nel latte,formaggi vari ecc. che voi rifiutate..allora io dico..le ossa come le rinforzate??..come si cresce senza il Calcio??..poi i denti cadono e ti spezzi facilmente le ossa anche cadendo da un gradino cosa molto facile per via delle energia a vostra disposizione..logico se continuate a mangiare foglioline di insalata..le calorie dove le prendete...Vegetariani:dai legumi!!!! e il Calcio?????non cercate di evitare il confronto eliminando la domanda se siete sicuri dei vostri ideali altrimenti mi date ragione..piuttosto fatemi capire di più del vostro mondo a me ancora ignoto.....

13 risposte

Classificazione
  • LaBibi
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

il discorso non è così semplice, prima di tutto perchè ci sono teorie contrastanti sull'utilità dell'assunzione di latte e formaggi in età adulta, nuovi studi indicano che addirittura questi cibi compromettano il corretto mantenimento osseo, alcontrario di ciò che si è detto fino a pochi anni fa.

in ogni caso una dieta vegana contiene tutti i nutrienti di cui il corpo umano ha bisogno, in particolare tra i cibi di natura vegetale buone fonti di calcio sono, ad esempio, il tofu (quello preparato con solfato di calcio contiene un quantitativo di calcio quattro volte superiore al latte vaccino intero), le verdure a foglia verde, vari tipi di semi e la frutta secca. Il calcio contenuto negli ortaggi verdi con un basso livello di ossalati, come ad esempio il cavolo riccio, viene assorbito allo stesso modo o anche meglio del calcio contenuto nel latte vaccino. Alcune varietà di latte di soia, come Provamel, Plamil, Granovita, sono arricchite di calcio. L’acqua dura può fornire un quantitativo di calcio pari a 200 mg al giorno, mentre l’acqua leggera non ne contiene quasi per niente. Altri alimenti ricchi di calcio sono la melassa nera, le alghe commestibili, il crescione, il prezzemolo e i fichi secchi.

Per darti un'idea, ti indico di seguito le quantità di vari tipi di alimenti che forniscono 100 mg di calcio:

* Mandorle (42 g)

* Noci del Brasile (59 g)

* Farina di soia (44 g)

* Farina di avena (192 g)

* Pane integrale (185 g)

* Melassa nera (20 g)

* Fichi secchi (40g)

* Prezzemolo (50g)

* Cavolo riccio (67g)

come vedi non è affatto difficile nutristi in modo completosenza essere responsabili del maltrattamento di alcun animale.

se hai altre curiosità e ti nteressa davvero l'argomento sono lieta di risponderti anche via mail.

ciao :)

a tutti i vegetariani e vegani: sinceramente le risposte maleducate e cafone, arroganti e che si danno un tono non fanno che produrre l'effetto opposto alla curiosità.

attaccando in malo modo chi non è veg* non fate altro che allontanare le persone e creare risentimento eni confronti dei veg, anche se il vostro intento è giusto.

nemmeno noi siamo nati veg, lo siamo diventati e ognuno di noi ha avuto bisogno di un certo tempo....lasciate che anche le altre persone abbiano il loro tempo, invece di trattare tutti come esseri inferiori....come potete parlare di rispetto e poi essere i primi a non rispettare gli altri? nessuno è migliore di nessuno, siamo solo diversi e ognuno ha il diritto di fare le proprie scelte anche se non le condividete.

• 10 anni fa

Il problema è vostro...

Le proteine animali, latte compreso producono scorie acide che poi... faccio prima a fare copia-incolla

Le Proteine animali, essendo ricche di Aminoacidi Solforati, quando vengono degradate producono scorie Acide (acido Solforico), le più acide che l'Organismo sia in grado di generare, e che deve eliminare al più presto. Ma perché questi prodotti acidi possano passare attraverso le delicate mucose delle vie urinarie, devonono essere neutralizzati, ed il tampone che l'Organismo utilizza è proprio il Calcio.

http://www.scienzavegetariana.it/focus/osteoporosi...

http://www.etanali.it/proteine_animali_e_vegetali....

http://www.medicinenon.it/osteoporosi.htm

L'osteoporosi si previene a tavola

In conclusione, per un'adeguata prevenzione è importante intervenire sulla dieta eliminando cibi come lo zucchero, l'alcol, il latte e i latticini , le proteine animali in eccesso, i prodotti raffinati e trattati chimicamente, il cioccolato e i dolci con zucchero e incrementando, invece, il consumo di cereali integrali, legumi e proteine vegetali, verdure cotte e crude, semi oleosi, frutta secca. alghe marine (alcune delle quali hanno un alto contenuto di calcio).

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

Il calcio da dove lo prendiamo? Sempre dai legumi, dai semi oleosi, dalle verdure. Quanto a latte e latticini c'è chi pensa che favoriscano osteoporosi, essendo troppo ricchi di proteine animali. Come ricorda sempre Javagio, i paesi a più alto tasso di osteoporosi sono anche quelli dove si consumano più latticini.

• Anonimo
    10 anni fa

No, niente, io di norma tutte le mattine cado dalle scale e poi resto lì con le mie fratture ad aspettare che passa qualcuno e mi fa una flebo di strutto così riesco ad alzarmi.

Fonte/i: Tò, studia càzzone: http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/vrg/ca... Io te lo darei in bocca,il calcio. Rotante, come quello di chuck norris.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Voi carnivori per caso avete paura dei vegetariani?Sto notando che molti carnivori si prendono gioco dei vegetariani,ma non capite che in questo cavolo di mondo bisogna rispettare le idee altrui?Come ***** si permettono di dire che le loro idee sono giuste e le altre no? Che gente assurda e stupida,rompono le palle pure a quelli che non mangiano animali morti,che schifo.

I carnivori non hanno ne cervello e manco cuore:mangiano schifezze ,maiali tumorosi,sempre che si ammalano e non considerano affatto che un animale quando muore soffre,prova dolore! ma per favore va!!!

• Stefy
    Lv 4
    10 anni fa

Il calcio presente nel latte viene solo parzialmente assorbito, perchè i grassi animali presenti nel latte per essere digeriti richiedono calcio. Quindi meglio latte vegetale che almeno l'assorbi tutto.

I paesi in cui c'è il maggior consumo di latte e prodotti animali sono gli stessi in cui c'è maggior incidenza di osteoporosi...

• Anonimo
    10 anni fa

in cùlo. e mica solo quello

ahahh fammi capire, io cado facilmente da un gardino perché sono vegana e non ho energia?

se cado è perché corro per le scale guardando il cellulare la mattina in ritardo per il pullman (perché ovviamente non riesco a svegliarmi in tempo visto che sono troppo stanca in quanto vegana). infatti mìnchia dovresti vedermi sono tutta ingessata. per i denti ho la dentiera, però grazie a polydent non se ne accorge nessuno.

le calorie dove le prendo? guarda manco io lo so, chiedilo alla mia bilancia...

se tu fossi interessato seriamente non saresti così arrogante. perché non compri un libro sul vegetarianismo?? così ti alleni anche con l'italiano!

- sticàzzi è troppo giovane, a me piacciono i quasi-pelati. tipo besciamellone

• Anonimo
    10 anni fa

il calcio c'è in molti vegetali e prenderlo dai vegetali invece che dai latticini ha il vantaggio che i vegetali non provocano acidità organica, che causa perdite di calcio.

in pratica mangiando lattcini uno crede di fare il pieno di calcio quando in realtà ne viene privato.

i denti e le ossa vanno a remengo mangiand cibi che provocano acidità e per acidità non si intende il sapore come potrebbe essere quello di un limone ma si intende le ceneri che un cibo lascia nell'organimo dopo essere stato digerito.

i cibi che acidificano di più sono proprio la carne il pesce il latte i formaggi, quindi le ossa rischa di rovinarsele chi mangiasti cibi.

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=...

cibi vegetali contenenti calcio

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=9&ved=...

queste cose ovviamente non le sentirai mai alla tv, anzi lì vedrai solo pubblicità che dicono *quanto calcio hai assunto oggi? ho bevuto latte, mangiato formaggio*e cazzate simili, ovvio che chi deve vendere mmerda non lo va a dire in giro che ciò che vende è mmerda.

aaahahah spolliciate pure onnivori di mmerda!

la realtà è questa e non cambierà a suon di pollici!

lo so che vi rode sapere che il cibo che mangiate è mmerda, ma le cose stanno così e non è colpa mia se siete ottusi, ignoranti e come i bambini piccoli che frignano quando gli si dice che babbo natale non esiste.

mangiatevi la vstra mmerda, che vi fa bene, si vede comevi fa bene dalle stronzate che dite e credete.

che dio abbia pietà di voi poveri, stupidi e insulsi e dementi onnivori idioti.

• today
    Lv 6
    10 anni fa

XD ma volentieri!! è un piacere immenso rispondere a chi crede che io mangi solo insalata!!

il calcio si assume dai vegetali, dalla frutta secca.

Fonte/i: Mica avrai creduto alla pubblicità della Danac*l, vero?
  • la carne fa malissimo soprattutto quella rossa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.