Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

una donna può prendere acetil carnitina?

Salve, sono una ragazza e vorrei prendere acetil carnitina, su esempio di un mio amico, per aumentare il metabolismo e la resa dell'attività sportiva. Ma su di me che sono una donna, potrebbe avere degli effetti collaterali? E poi scusate l'ignoranza, ma agisce sugli ormoni? Perchè io prendo anche la pillola e non vorrei combinare disastri. Spiegatemi per favore! Grazie mille in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No no tranquilla anch'io prendo l'acetilcarnitina tutt'ora ma non ho nessun effetto collaterale, l'avevo gia presa in passato ma non mi ha mai dato problemi.

Non agisce sugli ormoni, è un integratore che aiuta ad utilizzare i grassi come fonte energetica.

Io ne prendo 1 grammo al giorno x 3 mesi.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.