promotion image of download ymail app
Promoted
Flash ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

è normale da parte di un ragazzo, piangere a singhiozzi dopo aver ascoltato una canzone dei mitici Queen?

allora?? è un fattore psicologico secondo voi?? Premetto che sono molto sensibile come tipo, ma comunque, è capitato a me ieri: sono un ragazzo e ho quasi 20 anni, e ieri ero rimasto a casa da solo (i miei genitori erano andati al compleanno di una loro amica), comunque, ero da solo in pigiama nella mia stanza (dato che non avevo amici con cui uscire, e non ho neanche una ragazza per ora) e stavo ascoltando l'album dei Queen "A night at the opera", e precisamente la traccia (splendida, meravigliosa, poetica) che sentitola "Love of my life", una canzone malinconica dai ritmi molto lenti e drammatici, e in quel preciso momento in cui Freddie mercury disse la frase:

-"love of my life, don't leave me

bring it back, bring it back

don't leave me because

you don't know

what it means to me"

che tradotto letteralmente significa:

-"amore della mia vita, non lasciarmi

ritorna indietro, ritorna indietro

non lasciarmi perché

tu non sai

cosa significa per me"

..................scusate per il tema, ma comunque, appena la canzone recitò queste parole, unite a una musica e un coro malinconico, mi venne subito da piangere, d'apprima un pianto lieve, quasi commozione, poi dopo addirittura a singhiozzi, e anche quando arrivarono i miei genitori, io mi sfogai e piansi davanti a loro come un bambino ripensando alle parole di quella canzone, stavo piangendo a singhiozzi per circa mezz'ora anche davanti a loro, come mai mi era capitato?? troppa sensibilità?? mancanza di amici con cui uscire?? mancanza di una ragazza?? senso di abbandono?? è un fattore psicologico?? insomma: è normale per un ragazzo di quasi 20 anni, piangere come un bambino solo per una canzone malinconica dei Queen??

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

eheh anche io ho 20 anni guarda, ma ti capisco benissimo in senso che anche io sono molto sensibile .. è capitato raramente che una canzone mi faccia piangere, ossia è capitato soltanto quando ha ricordato la mia infanzia oppure quando ero innamorato e ascoltavo canzoni d'amore pensando a lei che non mi si filava di pezza!! se non ti succede tutti i giorni stai tranquillo che è normale, la musica fa anche quest'effetto e poi è una canzone straordinaria.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Non ti biasimo perchè può succedere e dipende su ciò che si sta attraversando e magari certe parole tocchino in maniera molto profonda .

• 9 anni fa

A volte una canzone tocca un nervo scoperto in un momento di fragilità. Succede lo stesso anche in altre situazioni: canzoni che esaltano, che danno gioia, che fanno arrabbiare. Sono amplificatori delle nostre emozioni, è il potere della musica. Un giorno la stessa canzone non ti farà lo stesso effetto, magari considererai addirittura il testo un po' banale, perchè nel frattempo sarai cambiato tu e sarai sensibile a stimoli nuovi e diversi.

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho pianto dopo aver visto gli YTP del Prof Testo, quindi...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io non ci trovo nulla di anormale..anzi è molto dolce, vuol dire che sei molto sensibile...quella canzone è meravigliosa e fa venire i brividi anche a me...forse hai pensato anche a qualche esperienza precedente e la solitudine e l'atmosfera che ha creato la canzone ti ha fatto "scoppiare"?

Non è mai brutto avere la capacità di esternare le proprie emozioni..te lo dice una che non sa piangere, non piango mai, sai che brutto? Non ti fare troppi problemi...

• Anonimo
    9 anni fa

Piangere è del tutto normale...dovresti preoccuparti di chi non lo fa!ma tantissime persone piangono per la musica . la musica altera le nostre emozioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.