PROXIMO ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

Pedali Bicicletta attacco Look ! Standard tutti i modelli ?

Vorrei sapere se i pedali da bicicletta con attacco di tipo "LOOK" sono tutti compatibili tra loro ! Mi spiego meglio: So che i pedali con attacco per tacchetta tipo Look sono prodotti da Campagnolo, Shimano, Keo, etc. etc. (.. o per lo meno così mi sembra di aver capito .... forse c'è solo compatibilità tra loro)

La mia domanda è : Sono compatibili tutti tra loro ? Se sotto le mie scarpe ho delle tacchette Look (attualmente le aggancio su pedali Shimano) posso comperare qualsiasi tipo di pedali di tipo Look (qualsiasi marca) oppure nò ? Quì ho bisogno di un pò di chiarezza e vostro aiuto !! GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

forse stai facendo un po' di confusione tra standard Look, cioè i tre fori sotto la scarpa posti a triangolo due dietro e uno davanti e il pedale Look inteso come sistema.

Look come marchio costruisce 2 tipi di pedale: il delta(fuori produzione) e il Keo/keoBlade:le tacchette, pur essendo ambedue di Look non sono compatibili tra loro

le Delta venivano prodotte in due versioni: nere fisse e rosse mobili(consentono un po' di mobilità angolare al piede)

le Keo in tre versioni: nere fisse,grigie poco mobili(6°), rosse più mobili(9°)

le tacchette per pedali Shimano vanno su scarpe con standard look( 3 fori) ma hanno tacchette dedicate che non assomigliano x nulla alle Look.

stesso discorso per Campagnolo pro fit, Time RXR, Time iClic,Keywin, Mavic, Miche ecc...

tutti vanno sulla stessa scarpa ma ciascuno ha la sua tacchetta dedicata.

spero di esserti stato d'aiuto

P.S: io uso Time iClic: favolosi!!

Fonte/i: meccanico professionista ciclista da sempre
  • 1 decennio fa

io uso i keo non ti sò dire comunque se vai in un negozio di bici te lo dicono almeno stai nel sicuro!!

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo,di solito ogni marca ha le sue tacchette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.