Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 10 anni fa

come devo fare ????????????

ho tivù sat e mi dice da ieri nessun segnale e se cerco di reinstallare i canali mi dice accertarsi che il "STB" sia connesso correttamente , che devo fare????

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

...quello che è certo... è che il segnale dalla parabola al ricevitore non arriva...

- o per interruzione del cavo antenna da sotto la parabola a dietro il ricevitore.

- o per spinotti sconnessi o ossidati (ne hai almeno 2: uno sotto la parabola, uno dietro il ricevitore...poi potrebbero esserci altri nelle cassette di derivazione se il segnale te l'hanno fatto arrivare in più camere.

- o per disallineamento della parabola dal satellite: se ha tirato fento forte e la parabola non era ben fissata può essersi mossa di qualche millimetro che basta a perdere il segnale; in questo caso devi per forza chiamare l'antennista che possiede un apposito strumento che te la riallinea.

- o per presenza di rami d'albero, neve o quant'altro davanti alla parabola.

Spero d'esserti stato utile e che risolvi facilmente, CIAO.

• 10 anni fa

Ciao! Controlla che il cavo che va dal decoder alla parabola sia correttamente collegato ;)

Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.