ciao come mai quando spengo il deumidificatore, e poi accendo il condizionatore (impostato su aria calda),?

quest'ultimo butta fuori un aria dall'odore sgradevole e per di più appanna i mobili formando condensa

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Quoto la 2° risposta 'sensata' di Ciquita (della banana..o no).. :P

I condizionatori (unità interne) hanno un filtro lavabile in micro-rete all'interno del coperchio anteriore. Appena lo togli, te n'accorgi dal deposito di polvere.

Il 2° filtro, in genere bianco in microfibra e di un certo spessore è quello da cambiare, almeno due volte l'anno se si utilizza in tutte le stagioni. Il cattivo odore viene trasmesso da quest'ultimo ed è generato dalla decomposizione/ putrescenza dei batteri, acari e polvere intrappolati nel filtro.

L'effetto condensa in questo periodo è abbastanza normale, in quanto con lo scambio termico tra l'aria fredda e calda, si genera un po' d'umidità, che però con la giusta ventilazione (discorso filtri) sparisce in brevissimo tempo.

Anche il deumidificatore ha un filtro a retina lavabile, posizionato appena sul retro della griglia aspirante, che facilmente si può estrarre e lavare con cura, sciacquando sotto il rubinetto dalla parte opposta alla polvere depositata.. per asciugare, tamponare delicatamente con un panno/asciugamano pulito. Per estrarlo in genere, basta togliere la vaschetta dell'acqua..e cercar di estrarlo dal retro della griglia..

-----

Lavoro che può eseguire anche una donna.. basta aver voglia e un po' di nozioni base.. come smonti, così rimonti. :))

Fonte/i: I filtri lavabili, in base al tempo d'utilizzo, andrebbero lavati anche una volta al mese.
  • 10 anni fa

Due possono essere le cause:la più semplice e più comune è che il condizionatore prende l'aria dall'esterno e appena lo accendi lui la purifica (ma solitamente succede solo x le prime volte che lo si accende dopo che è stato spento per un pò) e non mi sembra il tuo caso visto che l'odore persiste!

La risposta più sensata è che tu abbia i filtri sporchi e quindi vanno sostituiti..il passaggio di aria nei filtri provoca deposito di materiale esterno (polvere..ecc ecc) contatta il venditore oppure se hai un uomo in casa basta che tu vada da un ferramenta a comprare il filtro che poi deve essere sostituito

=)

• 6 anni fa

Ciao, ho acquistato il deumidificatore TASCIUGO DeLonghi e prima di tutto la consegna ed il servizio di Amazon è stato come sempre perfetto! Ho ricevuto il pacco Giovedì pomeriggio..velocissimi!!! Ho provato il prodotto e lo trovo ideale e perfetto per asciugare gli indumenti, ho steso 2 lavatrici da 6kg ieri sera in lavanderia e stamattina erano già asciutte. Il consumo è molto ridotto e credo che sia un prodotto da consigliare! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti lascio il link se vuoi vedere caratteristiche tecniche e commenti di chi lo usa: http://j.mp/1sAEFci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.