cos'è per voi il vostro cane/gatto/animale domestico?

io ho una gatta e per me è tutto,è la mia vita.lo stesso quando avevo l'altra quella prima di lei,quando è morta sono stata malissimo,è una parte di me.è lo stesso per voi?

perchè certa gente che nn ha animali in casa non sa cosa vuol dire averne uno?certa gente quando mi sente parlare della mia gatta pensa che sia una matta!invece gli animali a volte ti danno piu di una persona...

7 risposte

Classificazione
  • Dadina
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

il mio gatto è morto a settembre, era nato nel 1993 quando io avevo 6 anni e mezzo, ha vissuto 17 anni, che dire, è stato un fratello per me e mi manca, la casa è vuota e ogni giorno penso a lui, a cosa avrebbe fatto, ora che è inverno penso a come si avviluppava tra le coperte o tra i cuscini del divano, a come cercava gli angoli illuminati dal sole per scaldarsi un po', a come faceva "l'egoista" spingendomi via dal divano per mettercisi lui. Era tutto per me, e da un lato mi piacerebbe tantissimi prendere di nuovo un animale in casa, dall'altro ho una paura matta di soffrire ancora, e poi mi piacerebbe prendere un cane ma non ho spazio sufficiente, vivendo in appartamento e vivendo con i miei. Quando andrò a vivere per conto mio sicuramente prenderò un altro animale domestico perchè li amo e chi non ne ha mai avuti non può sapere quanto ti arricchiscono...ora che nella mia casa ci sono soltanto "esseri umani" forse abbiamo meno legami e problemi logistici (usciamo e rientriamo quando vogliamo, possiamo assentarci per giorni senza pensare al gatto ecc...), però ci sentiamo vuoti, ci manca un pezzo. Su 24 anni ne ho vissuti 17 assieme a lui, quindi immagina cosa era lui per me.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Anche il mio cane è la mia vita...

L'ho sempre saputo e sempre sostenuto ma questa settimana l'ho capito più che mai...è stato ricoverato in clinica e la casa senza di lui è così vuota..dormivo persino col suo gioco preferito per sentirlo un pò più vicino..

• Anonimo
    9 anni fa

hai perfettamente ragione, dovrebbe esserci più gente che la pensa come te, sarebbe un mondo migliore. Io ho una cagnolina di quasi 4 anni che è la mia vita, le manca solo la parola, è meglio di una persona.

• Anonimo
    9 anni fa

Il mio cane per me è la mia vita... non riesco a pensare a come sarà quando non ci sarà più... e questo mi spinge a dargli tutto l'amore di cui sono capace...

Un animale è un amico con cui affrontare i momenti bui della vita... qualcuno con cui confidarsi liberamente... perché sai che ti ascolta sempre... qualcuno che non ti giudica né ti critica... è con chi puoi essere veramente te stesso...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

la tua domanda e' complessa. io voglio molto bene al mio cane, ci gioco , ci interagisco, rimango anche io esterrefatto dalla sua intelligenza,,, poi pero' dire che gli animali sono meglio delle persone e' un po troppo, diciamo che gli animali non conoscono la stronzaggine e la cattiveria umane, ma solo perche' sono diversi,,, si insomma non e' che posso innamorarmi di un cane o di un gatto, quindi diciamo che amo gli animali per quello che sono.

• foran
    Lv 4
    3 anni fa

l. a. mia gatta é molto importante mi risveglia nel sorriso l. a. mattina, anke quando nn ho dormito bene(o x niente) é l. a. mia compagna durante l. a. giornata ki mi ha salvato l. a. vita quasi2anni fa ...é grande!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

uno strumento di piacere sessuale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.