Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Gli animali agiscono per vie misteriose.........................?

Secondo voi è vero? Io ho notato che quando sono triste se tipo vado dal mio cane mi basta guardarlo che subito sorrido... e quando vado al maneggio e preparo la Fedora, che magari ho avuto una giornataccia, mi basta farle una carezza che mi sento meglio.

Voi che mi dite?

Libera interpretazione ^^

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Personalmente sono convinta che si crea una certa empatia tra noi e gli animali: ha fatto parte per quattordici anni della mia vita Romeo, un gatto che a distanza di quasi cinque anni mi manca ancora tantissimo. Il trascorrere degli anni non ha affievolito il suo ricordo poiché è stata una esperienza indimenticabile; non so per quale misteriosa ragione ma, avvertiva se era una giornata no per me, ricordo che un giorno ero particolarmente giù di morale, senza un preciso motivo scoppiai a piangere e lui che si trovava acciambellato nel suo cesto in un'altra stanza venne da me, saltò sulla poltrona dove mi ero poggiata, salì sulle mie ginocchia e mi cinse il collo con le sue zampe e contemporaneamente strusciava il suo muso sul mio viso facendo le fusa. Il suo calore, la sua vicinanza in quel preciso momento me lo rese ancora più caro. Mi manca tanto! Sono più che convinta che gli animali hanno qualcosa, un sesto senso, non so come chiamarlo, che forse noi umani evolvendoci abbiamo perso.

Ciao, Francesca

• Anonimo
    1 decennio fa

Quando sono triste il mio cane viene sempre a consolarmi...loro capiscono tutto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.