promotion image of download ymail app
Promoted
Davide S ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

aiuto corsa cosa fare ?? 10 punti?

ho 15 anni sn 160 o poco più x 70 kg oggi ho iniziato a correre ho fatto 18 minuti ( sul campo di calcio dove c'era solo molta ) poi tornato a casa ho fatto 3 sessioni da 10 di addominali secondo voi aggiungendo altri esercizi per rafforzare la muscolatura in un mese quanti chili posso perdere ovviamente seguendo una dieta sana ??

poi vorrei sapere come devo organizzare la corsa e gli esercizi tipo un giorno si e uno no ??

poi quest'estate tornerò ad andare in bici

Aggiornamento:

quindi tu dici gg ho corso domani esercizi tutto così giusto ?

Aggiornamento 2:

a me non interessa perdere peso xke se il peso che ho è muscolatura meglio ( tanta patata) io voglio perdere la parte grassa che è un pò troppa

Aggiornamento 3:

ragazzi oggi sono andato a correre e nn è andata molto bene subito ho sentito freddo e dp un pò avevo male vicino ai polmoni e quindi dopo 11 minuti sono tornato a casa a prendere i guanti e sono andato a fare un altro chilometro ma non mi sembra una buona uscita cosa dite quale ptrebbe essere stato il problema ??

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Direi che per iniziare va bene così... quello che devi fare è aumentare gradualmente la corsa cercando ogni volta di fare qualche minuto in più... poi potresti anche fare delle sessioni per i pettorali (sempre 3 sessioni da 10), aumentando gradualmente anche quelle... Il problema è che se rafforzi la muscolatura non perdi peso ma lo guadagni quindi in un mese non puoi perdere molti chili (fai te questa estate andavo a correre quasi tutti i giorni per almeno 30 minuti e ho perso 6 chili)...

Per l' organizzazione degli esercizi, se hai iniziato adesso, puoi andare a correre tre volte alla settimana mentre le sessioni puoi farle un giorno si e uno no oppure tutti i giorni... Vedrai che nel giro di 2-3 mesi vedrai molti miglioramenti... Buona fortuna... XD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Cerca di aumentare l'autonomia nella corsa fino a 40 min.,ma fallo gradatamente.Continua a correre a giorni alterni,nei giorni che non corri fai i tuoi addominali,piegamenti sulle braccia,affondi,tutti quelli esercizi che ti servono per tonificare il tuo corpo.Non dimenticre i dorsali.Troverai in rete una quantita' di esercizi a corpo libero per non ripetere sempre gli stessi.Non avere fretta di dimagrire,perche' se dimagrirai lentamente non li riacquiserai piu' i chili in eccesso

• 9 anni fa

sai io ti consiglio di non fare un fai da te ,ma di rivolgerti ad un professionista che ti può aiutare.

Io ho trovato una soluzione su questo sito,sono dimagrito ma non perdendo la muscolatura....

Fonte/i: www.mantenersinforma.com
  • Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di aumentare gradualmente

pero se si scende velocemente si aumenta la ripresa dei kili persi quindi ti consiglio

30 minuti di corsa(aumentandone gradualmente a 5(cioe 10-15-20-25-30) gradualmente

poi quando ti sentirai prondo aumenterai a 40

per esercizi fisici e aereobici ti consiglio gli affondi e le flessioni aumentano la muscolatura

in un mese smaltirai un ammontare di kili basato sul tempo passato

per la parte grassa e utile la corsa ma ricordati per aumentare il tempo

la muscolatura deve essere piu resistente

ti ricordo che per le prime volte potrai sentire un po di dolore ai muscoli ma nn ti preoccupare continuando i tuoi muscoli si abbitueranno a questi esercizi e potrai continuare ad allenarti senza problemi ed essere in forma

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • jon
    Lv 5
    9 anni fa

devi correre almeno 30 minuti e poi fai tutti quegli esercizi che sai...il tutto un giorno si e un giorno no

• 9 anni fa

ti consiglio di fare le flessioni dimagrisci in poco tempo e fai dei bei muscoli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.