Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

Microfono Shure Beta58A?

E' buono per registrare al pc?... Come si può collegare al computer?

Che software opsso utilizzare??.. mi date qualche consiglio??

grazie..e poi il microfono supercardioide in che senso? è una qualità buona??!

2 risposte

Classificazione
  • Tetano
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo Shure Beta 58a è un buon microfono,il prezzo se non erro è contenuto e può essere una buona scelta per iniziare col canto.

Però a parità di prezzo di consiglierei un Behringer C1,indubbiamente migliore.

Collegarlo al pc è facile anche se devi fare varie prove.

Se hai una buona scheda audio interna puoi collegarlo direttamente al jack microfonico del pc con un adattatore,altrimenti segui lo schema microfono---->scheda audio esterna(non quelle per pc ma quelle apposite per registrazione,si comprano nei negozi di musica)---->jack microfonico pc.

Oppure,ancora meglio;Microfono---->Mixer(anche economico)----->scheda audio esterna---->jack microfonico pc.

Per quanto riguarda il supercardioide tranquilla,è di buona qualità,solo stai attenta perchè richiede un mixer con phantom power(se non erro),comunque questa funzione si trova in tutti i mixer venduti oggi,anche quelli supereconomici.

Saluti

@Chiara:Scusa la rettifica ma non credo sia il migliore per i live,a quel prezzo(150/170 euro)c'è molto meglio,io consiglio sempre di risparrmiare e prendere il Behringer c1(60 euro,e con 100 extra una scheda audio ad un solo canale)che in registrazione ha una qualità leggermente migliore,e lo dico anche se posseggo microfoni Shure.:)

Fonte/i: Studio di registrazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

è praticamente il migliore, ma da performance live, io lo riterrei sprecato per registrare al pc! supercardioide significa semplicemente che prende il suono da ogni angolo e non solo in linea retta, riuscendo così a prendere tutte le risonanze della voce. il microfono cmq non è l'unico problema...se vuoi un alta qualità devi vedere soprattutto la scheda audio del pc e devi utilizzare un buon software che ti permetta di usare effetti come il riverbero. insomma, registrare col pc non rende giustizia più di tanto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.