? ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

GABBIA PARROCCHETTO DAL COLLARE?

In una gabbia da me costruita ho fatto anche il divisorio che metto all' occorrenza, quando non lo metto lascio libero uno spazio di circa 2,5 cm, volevo chiedervi se un parrocchetto dal collare riesce a passare in una fessura così piccola e se si come risolvere il problema quando non uso il divisorio?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Salve, in 2,5 cm un parrocchetto non passa, però per essere sicuro ti conviene mettere una striscia di alluminio (per intenderci quelle usate dalle gabbie da cova avanti ai cassetti) in modo tale che la fessura venga coperta.

Per quanto riguarda la retina, come ti ha consigliato l'altro answeriano non è sufficiente poiché un parrocchetto dal collare la logorerebbe in poco tempo e poi soprattuto le fascette che credo intendeva di cablaggio, quelle si sono facili da mettere e togliere ma anch' esse molto deboli soprattuto per un bacco forte come quello di un parrocchetto dal collare.

• 10 anni fa

Non fa niente, viste le sue dimensioni non credo che un parrocchetto dal collare riesca a infilarcisi dentro, al massimo ci poteva passare se era un cocorite. Comunque se lo vuoi chiudere ti considlio di metterci sopra una fascia di 3-4 cm di rete in plastica legata con delle fascette in modo che puoi rimuoverla facilmente...

Fonte/i: Esperienze Personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.