Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

tipo di materasso quale mi consigliate?

Allora ,premetto che non ci capisco nulla e girando su internet non sono riuscito a capire quale fa al caso mio,comunque volevo comprarne uno nuovo,come primo interesse è quello posturale/ortopedico,insomma per la schiena,perche il mio vecchio a molle praticamente è una mezza conca, premetto che l'ambiente,specialmente la parete dove fa ad angolo il mio letto,è umida,quindi il materasso è sempre freddo(causa retrazione dell'umidità del muro).

Io sapevo che il top del top ora in commercio erano i materassi in lattice,ma andando a guardare sul sito dell'eminflex(perche è li che volevo comprare il tutto),ho notato l'uscita di un nuovo tipo di materasso:memory foam.

ma in che differenziano i due?quale mi consigliate?e poi.in rapporto qualità prezzo,l'eminflex,me lo consigliate?grazie mille ;)

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se stai cercando un materasso che ti dia la possibilità di vivere meglio allora la scelta è facile: Lattice.

Il memory foarm, che tra la'ltro non è un materiale nuovo, altro non è che poliuretano espanso e quindi un prodotto sintetico (o chimico che dir si voglia).

E' stato inventato dalla NASA per i viaggi spaziali per il discorso dell'assenza di gravità ma sulla terra, logicamente, non ottiene gli stessi "riscontri".

In piu' si paga per 5/6 cm di materiale memory poichè dev'essere necessariamente incollato a normale gomma piuma (chiamata indurente) al fine di non sprofondare.

Se vendessero memory di qualità il prezzo si aggirerebbe attorno ai 1600/1800 euro.

Il lattice rimane a tutt'oggi il miglior materiale per i materassi così come sostenuto sia dall'Ass. Nazionale dei Consumatori sia dall'Istituto Superiore della Sanità.

E se lo dicono loro un motivo ci sarà pure!

Ma anche qui bisogna stare attenti alle "bufale" visto che basta andare alla ricerca in rete per vedere che di "lattice" ne esistono un infinità di varianti, fatti a portata di "tasca".

Rapporto qualità prezzo dell'azienda che hai menzionato = scarsissimo.

Con pochi soldi ti propongono un'intera camera da letto, manca solo la cyclette e il lampadario..... se consideri quanto spendono in pubblicità e che viene pagata da chi acquista fai presto a tirare le somme.

Io l'ho preso in lattice e ne sono entusiasta ma l'ho cercato da altre parti.

Fonte/i: esperta per necessità
  • 10 anni fa

Guarda ti dirò, ne ho preso uno di quelli orizzontali l'anno scorso, e mi sono trovato benissimo.

• Anonimo
    10 anni fa

La differenza sostanziale è questa: Joe, leggi la mail.

• 10 anni fa

ritorna a prendere quelli della nonna

il resto è tutta propaganda

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Prendi quello migliore. Secondo me è ottimo.

Fonte/i: Da notare che 2 risposte date a questa domanda sono tautologie o palese prese per il culo. Una risposta invece non ha attinenza con la domanda!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.