VIDEOCAMERA DIGITALE PANASONIC NV-DS 28?

che ne dite è una buona videocamera?

Aggiornamento:

scusate se sono un pochino ignorante in fatto di videocamere e di elettronica in generale... però cosa significa che registra in mini-dv? vuol dire che registra su cassette?

cioè vorrei solo sapere, al di là della grafica, se è più o meno come una videocamera di questi tempi che registri, salvi il video, e poi puoi tranquillamente mettere il video sul computer...

e poi per lo più dovrei utilizzarla per filmare clip di skateboard (sono uno skater).

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

Credo si tratti di un modello del 2001 (costo all'epoca: circa €800).

Ho guardato le specifiche tecniche e devo ammettere che è ancora una buona macchina. Il suo punto di forza è il sensore CCD 1/4" da 800.000 Pixel. Attualmente le videocamere a definizione standard hanno un sensore più piccolo da 1/6" o, peggio ancora, da 1/8". Altri vantaggi: presenza del mirino elettronico, slitta porta accessori, MiniDV (registrazione audio PCM).

I punti deboli sono: lo stabilizzatore elettronico (decisamente inferiore rispetto all'attuale O.I.S.) e lo zoom ottico da 15x (ora ci sono alcune Panasonic che arrivano fino a 78x).

Personalmente cambierei questo prodotto solamente per passare ad una videocamera ad Alta Definizione. Rimanendo tra quelle a definizione standard penserei alla Panasonic NV-GS330, se si vuole rimanere con le MiniDV o, meglio ancora, alla Sony SX73E.

-----------------------------------------

Sì, le MiniDV sono delle cassette, ma ripeto: se si tratta della tua 1° videocamera lascia perdere le cassette. Dal momento che sei uno skater, ti consiglio una videocamera con stabilizzatore ottico. Tra circa 2 mesi usciranno i nuovi modelli: se puoi aspetta ancora un po', altrimenti cerchiamo insieme una Panasonic.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.