promotion image of download ymail app
Promoted

Avete visto anche voi un fantasma?

Due anni fa ho avuto un'esperienza incredibile e molto forte. Con marito e figli ero ospite a cena a casa di amici. Dopo aver mangiato, mentre i bambini giocavano in un'altra stanza, io e la mia amica ci siamo rilassate chiaccherando sedute al tavolo. Da quella posizione potevamo vedere entrambe la porta di casa. Ad un certo punto all'unisono abbiamo esclamato "Ma chi è???!!!". In pochissimi secondi infatti abbiamo visto TUTTE E DUE un uomo passare DAVANTI alla porta, in diagonale, e dirigersi verso la camera dei ragazzi. Abbiamo pensato subito che un ladro fosse penetrato in casa e quindi affannate in un attimo siamo andati di là insieme ai mariti, tutti armati di coltelli, mattarello, bottiglie...Nell'appartamento non abbiamo trovato nessuno, ovviamente! Oltretutto si tratta di una casa di 70mq, senza terrazza, al 6° e ultimo piano di un grande palazzo. La porta è vecchia e se si apre fa molto rumore, così come quando la si chiude. Abbiamo aperto armadi, cassetti, guardato in ogni buco. I bambini non si sono accorti di nulla. Io ero terrorizzata. La figura è passata placidamente, con il volto girato verso di noi. Era giovane e vestito di bianco. La mia amica è una donna di polso e razionale, ha cercato di dimenticare. A me torna spesso in mente. Siamo anche nate nello stesso giorno. Che ne pensate? Per favore, risposte educate e inerenti, grazie.

Aggiornamento:

Rispondo a chi mi ha "analizzata". Nessuno scherzo. Mio marito dormiva sul divano e l'altro lavava i piatti. Erano entrambi dietro di noi. Ci siamo spaventati tutti, non ci facciamo scherzi del genere. Esagerazione dei coltelli etc? Bè, pensavamo di aver visto un ladro! La mia amica è rimasta molto scossa ma mi ha anche detto tempo dopo: "Visto che non posso permettermi di cambiare casa cercherò di dimenticare". Abbiamo analizzato in tutti i modi la cosa (siamo tutti professionisti laureati e con una buona cultura di base) ma senza trovare soluzione. Altrimenti non mi starei lambiccando il cervello!!!!

9 risposte

Classificazione
  • LAMù
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io credo in queste cose nonostante siano ampiamente abusate.Da piccola vedevo spesso entità del genere, erano davvero pochi minuti, ma vedevo persone che sapevo appartenere ad un altro mondo. Con la naturalezza dei bambini, non ci badavo, sembrandomi una cosa normale. A volte ne parlavo, ma molto più spesso non ci pensavo affatto. Poi sono cresciuta e col tempo ho metabolizzato la cosa, allora ne ho parlato ai miei che chiaramente le hanno credute "fantasie di bambina". MA IO Sò CHE QUELLO CHE VEDEVO ERA REALE. Ed in futuro, anche se non ho più avuto visioni del genere, mi è capitato di compiere dei viaggi astrali (tre volte per la precisione) Questo mi ha convinta che qualcosa al di là della morte esiste.Io posso dire di avere le prove anche se pochi mi crederanno. "Certe cose esistono che tu ci creda o no." (citazione dal film "la città degli angeli").

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Mode razionale on

potrebbe essere un illusione creata da un'ombra, da un riflesso di raggio solare.

mode razionale off

Mode credulone on

Potrebbe essere lo spirito inquieto di un'anima in pena che prima ha abitato la casa e cerca di stabilire un contatto per risolvere i problemi rimasti sospesi.

mode credulone off

• 9 anni fa

Storia molto interessante, ma pur credendo alla tua buona fede non posso far altro che essere obiettivo.

1)-Era uno scherzo fatto o dai vostri mariti e/o dalla tua amica, i bambini erano in un'altra stanza, voi 2 ad un tavolo...e i VOSTRI mariti non potevano essere lontani dato che l'appartamento è di soli 70mq.

Come dici tu la casa è piccola e il percorso da fare da una stanza all'altra è minimo, quindi non potevate essere affannate a cercarli o a chiamarli perchè bastava fare al massimo 5 metri per spostarsi da una camera all'altra...poi sull'esagerazione di andare a prendere mattarelli e coltelli, caliamo pure un velo pietoso.

Il fantasma altri non era che uno dei vostri congiunti che avete visto di sbieco dalla porta!

Oppure, la cosa più ovvia...

2)-L'illusione l'hai avuta solo tu e, nel mentre che esclamavi "Ma chi è" ?la tua amica ha fatto in tempo a concludere la frase anche senza aver visto nulla, ma lo ha fatto solo in reazione alla tua esclamazione fulminea e poi ti ha dato corda per non farti rimanere male e, anzi era contenta di avere un modo per ravvivare la serata.

A parte che vedere in un secondo un "qualcosa" di sfuggente, non lo si può inquadrare nello specifico, inoltre dire che era vestito di bianco ti fa capire che era una illusione dato che un fantasma "vestito" (come se gli abiti avessero un'anima) è proprio una eresia.

Una padrona di casa che vede una presunta presenza rimane scossa perchè vede violata la sua casa (come se fosse entrato un ladro) sopratutto se ha figli, quindi "non dimentica".

Se non pensa più a tale storia è solo perchè lei non ha visto nulla.

• Mia
    Lv 5
    9 anni fa

I fantasmi non esistono. Si tratta di suggestioni della mente che proiettano all'esterno ciò che temiamo di più.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

mi hai fatto paura...anche se non hai un minimo di credibilità...non è per offendere ma io non so se menti o no...dando per scontato che non stai mentendo...direi che ooooo miooooo diooo c'è qualcosa in fondo alle scale!!! vado a vedere..............................................................................................................

• Anonimo
    9 anni fa

O.O

• 9 anni fa

Io penso ke le anime ke vagano esistono. Pensa ke un mio zio con sua moglie e la sua bambina si trasferirono in una casa. dopo un po di tempo la loro bambina iniziò a dire alla mamma: mamma prepara da mangiare anke all'amiketto mio. la madre inizialmente non capii...dopo un po di tempo la sera qnd andavano a dormire sentivano un bimbo ke piangeva, e anke dei strani rumori........col tempo questa situzione divenne insostenibile, spaventati decisero di cambiare casa e qnd entrarono in auto videro dal balcone questo bambino biondo, vestito di bianco ke piangeva e urlava mammaaaaa mammaaaaaaa non te ne andare....cmq ti diko ke ai miei zii salii la febbre a 40 x la paura!!!! Io personalmente nn ne ho mai visto uno.......e spero di non vederne mai........solo qnd sentii qst storia mi sentii male.....un altro po svenivo..

• Anonimo
    9 anni fa

Ne ho visti almeno tre e uno mi ha seguita per anni!!

• 9 anni fa

immagino che avrai provato, io in una mia domanda di un altro mio account avevo parlato di una cosa del genere che mi è successa...

QUI NE PARLO http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.