Pressione bassa........?

Ho 21 anni...mi sono appena misurato la pressione

e la massima è 114 e la minima 64...

Avrei la pressiona bassa o è normale?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao..allora prima di tt bisogna vedere se hai sempre questi valori piu o meno.... non è detto che ce l hai sempre bassa o alta per es... diciamo che la pressione normale si aggira intorno ai 125 130 su 80 ..cmq tt dipende dall alimentazione, dall attivita' fisica, dallo stress .... non è molto bassa la tua , ma bisogna tenerla sotto controllo soprattutto se accusi sintomi come giramenti di testa ..... cmq secondo la mia opinione è buona anche perchè bassa si considera la massima al di sotto di 100 .. per cui stai tranq... io ne parlerei con il medico curante per stare piu tranquilli e fare magari delle analisi del sangue ....

• Anonimo
    10 anni fa

stando alla regola dovrebbe essere 120/80 mmHg

Avere una pressione più bassa e non provare giramenti di testa vuol dire che il cuore si affatica meno e non c'è bisogno di correggerla. Beato te!!!!

Fonte/i: lavoro nella Sanità
  • 10 anni fa

La minima è leggermente bassa ma non a livelli preoccupanti.

Anche se hai 21 anni vai comunque dal tuo medico curante e prenota delle analisi ,giusto per sapere se gli altri valori sono a posto o hai bisogno di corregere qualche cosa.

Non si sà mai.

• Anonimo
    10 anni fa

ciao,

non basta una misurazione per determinare la presenza o meno di un disturbo!

cmq la sistolica è ok!

la diastolica è bassina!

ma non preoccuparti ..

da infermiere posso dirti che 6 giovane e 6 donna quindi è comprensibile una pressione più bassina...se accusi distirbi recati dal medico senza farti pregare!! ..ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

se non ti dà fastidi (come giramenti di testa , lipotimie etc) puoi considerarla una fortuna, i tuoi vasi sanguigni e il tuo cuore "invecchieranno" meno e diminuirà il tuo rischio per ictus e infarti

Fonte/i: medico
  • Anonimo
    10 anni fa

La massima leggermente mentre la minima è decisamente bassa:i tuoi valori dovrebbero essere una cosa come 121-85.ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.