Nutella..raga 10 punti?

Nutella..raga 10 punti..mi dite una ricetta facile e volce con la nutella?? Ho un vasetto grande di nutella però vorrei fare qualche dolce, sincerametne mi scocc di cucinare troppe cose...quindi mi servirebbe una ricetta tipo cn dei biscotti latte etc...possibilmenteche nn bisogna usare la cucina

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ecco qui:Ciambella Bicolore alla Nutella

INGREDIENTI

400 gr di farina

6 uova

400 gr di zucchero

1 bicchiere di latte

2 bustine di lievito pan degli angeli

1 bicchiere di olio

2 bustine di vanillina

a piacere di nutella

PREPARAZIONE

Potete aggiungere dello zucchero a velo per completare il tutto.

In una ciotola frullare le uova con zucchero, aggiungere la farina.

Versare nel composto il latte, mischiare, poi aggiungere l'olio.

Aggiungere il lievito e mischiarlo, quindi unire la vanillina.

Prendere una teglia (diametro 25 o a piacere), preferibilmente con la torre al centro in modo che il dolce assuma la forma di una ciambella, imburrarla ed infarinarla.

Versarci circa 3/4 del composto e tenere nella ciotola il quarto restante.

Nel quarto restante versare la nutella (sciolta precedentemente a bagnomaria) e frullare.

Il composto diventerà di colore scuro.

Prendere questo composto scuro e versarlo al centro del composto bianco (se avete la teglia a ciambella, versarlo intorno al buco).

Cuocere per 45 minuti circa a 170°.

Controllare con uno stecchino.

ecco qui:

CROSTATA FARCITA DI NUTELLA

Ingredienti

400 gr di farina

200 gr di burro

200 gr di zucchero

4 tuorli d'uovo

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

2 cucchiaini di lievito in polvere

300 gr di nutella

q.b. di zucchero a velo

q.b. di burro per la teglia

Preparazione

Per rendere la torta ancora più gustosa potete mettere, insieme alla nutella, della granella di nocciole o mandorle.

Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente, tagliarlo a pezzetti e lavorarlo velocemente ed energicamente insieme alla farina, i tuorli d'uovo, lo zucchero, il pizzico di sale, la vanillina ed il lievito in polvere.

Per ottenere una buona pasta frolla non si deve far riscaldare molto l'impasto che si sta preparando, per cui la lavorazione deve essere veloce ed energica.

Quando l'impasto sarà piuttosto omogeneo formare due panetti, rivestirli con della pellicola trasparente e farli riposare in frigorifero per una mezz'oretta.

Imburrare una teglia da forno, stenere il primo panetto di pasta frolla e rivestire la teglia.

Infornare in forno preriscaldato a 160° per 20 minuti.

Nel frattempo stendere anche il secondo panetto del diametro della teglia.

Trascorsi i 20 minuti togliere la base della crostata dal forno, spalmarvi la nutella e ricoprirla con la seconda sfoglia.

Infornare nuovamente la crostata per altri 15-20 minuti circa, a fine cottura dovrà essere di colore dorato.

Sfornare la crostata e farla raffreddare.

Servirla guarnita con abbondante zucchero a velo.

SGANCIA I DIECI PUNTI

Fonte/i: mie ricette
  • Anonimo
    10 anni fa

potresti fare una crostata oppure la nutella è buonissima sciolta sia nel latte caldo sia nel caffè...altrimenti opta per delle crespelle :D

• Anonimo
    10 anni fa

mi hai ricordato che devo mangiare qualcosa!

• Anonimo
    10 anni fa

:Q________ nutellaa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • crepe e nutella nutella e biscotti torta alla nutella e nutella su pane e nutella con riso soffiato e nutella con toast

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.