promotion image of download ymail app
Promoted

Cioccolatini alle nocciole?

Salve a tutti!

Vorrei preparare dei cioccolatini alle nocciole per la mia ragazza e regalarglieli per San Valentino!

Dato che sono molto occupato con lo studio (studio medicina) vorrei qualche consiglio su come fare dei cioccolatini semplici semplici... Ho una idea, basta che me la commentiate magari aggiungendo qualche consiglio. L'importante è che non perdo tempo!

Allora, il mio risultato finale dovrebbe essere fatto da cioccolatini al latte con dentro la nocciola intera. Basta! Semplice! Li vorrei tondi!

Io ho pensato: prendo del buon cioccolato al latte, lo faccio sciogliere a bagnomaria, ne metto un po' nel fondo dello stampino, poi metto la nocciola ed infine altro cioccolato!

Ma ho dei dubbi: le nocciole le devo tostare? Si comprano già tostate? Lo stampino come deve essere? Io non l'ho quindi devo comprarlo... Ma poi come faccio a farli venire sferici?

Grazie!

Aggiornamento:

Mi serve soprattutto info sullo stampino... ne esistono per cioccolatini sferici?

Aggiornamento 2:

Tiziano: grazie per la ricetta della torta... magari la provo!

Piccola: grazie per la ricetta... è un po' più laboriosa di come la cercavo ma come non provarla?!? Sembrano buoni!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciau.. ho la ricetta che fa per te :D

* Ingredienti

Dosi per 4 persone:

80 G Burro

250 gr. cioccolato fondente

100 gr. zucchero

100 gr. panna montata

50gr. miele

100 gr. nocciole

granella di nocciole

Preparazione:

Fate fondere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro e al miele e poi aggiungete lo zucchero. Mescolate bene il tutto e togliete dall'acqua, quindi aggiungete la panna e le nocciole tritate finemente. Con le mani umide formate delle palline non troppo grandi e rotolatele nella granella di nocciole. Tenetele qualche ora in frigo prima di servirle.

SXERO DI ESSERTI STATA UTILE FAMMI SAPERE A ME VENGONO SEMPRE BENISSIMO SXERO VENGANO BENISSIMO ANCHE A TE... BACI :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

si grazie

• è ok però dopo devi formare le palline se no vengono deformi

• Anonimo
    9 anni fa

non so come si fanno i cioccolatini xò ho una ricetta di torta k è stupenda

Allora : 300 grammi di farina, 250 di zucchero,200 ml d panna montata, una bustina di lievito x dolci e tre uova e mettila nel forno fino a quando non vedi k di sopra si colora x bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.