Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 10 anni fa

per sviluppare massa muscolare?

help ho 17 anni sono abbastanza magro peso circa 57 kg e vorrei aumentare la mia massa muscolare cioe diventare un po piu robusto ho per lo meno muscoloso non troppo xo non ho problemi col mangiare mangio sempre

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

per aumentare la tua massa muscolare è fondamentale curare l'alimentazione... dovresti mangiare molte proteine (carne rossa, uova, bresaola...), e anche un po' di carboidrati a tutti i pasti (pasta, pane, biscotti). i primi ti fanno sviluppare la muscolatura, i secondi ti danno l'energia per l'attività fisica, che è indispensabile.

per le braccia, le spalle, gli addominali, ti consiglio di fare tutti i giorni flessioni, piegamenti e addominali.

per le gambe se puoi vai spesso a correre, o fai salite, o fai esercizi tipo skip, doppio skip, affondi, eccetera...

se ti piace nuotare, ti consiglio di farlo spesso, dato che è uno sport che sviluppa quasi tutti i muscoli.

segui i miei consigli e vedrai!

Fonte/i: sono una sportiva
  • ti consiglio la mattina presto flessioni e poi il pome fai tnt pesi e altre fessioni laterali ma soprattutto i pesi x le spalle e le braccia poi fai mlt ciclette..(nn so se si scrive così) xD e mlt corsa e poi vedi k bel risultato xD

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

ciao, il segreto è la costanza..ossia fare attività fisica regolarmente ogni giorno, cosa? le flessioni in primis.. magari all inizio ne farai poke, ma gradualmente aumenteranno sempre di più.. poi i pesi per le braccia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.