VOGUE ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

persone intelligenti?? ------> buoni psicologi !? :)?

una persona che guarda un'altra persona ( un ragazzo una ragazza) da che cosa si può capire che è attratto da lei ?

oltre al fatto che la guarda?

nn ditemi risposte anonime del tipo " da come ti guarda "

mi servirebbe la spiegazione scientifica, linguaggio del corpo !!!

10 puntii!

Aggiornamento:

perchè è una domanda che mi sono sempre chiesta e... ho afferrato la possibilità!

5 risposte

Classificazione
  • BaS
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

Solitamente ci sono dei gesti che vengono riconosciuti come indicatori di un "gradimento" ma non hanno un senso assoluto.

La donna non parla con le braccia conserte (perchè è disposta ad ascoltare), quando parla inumidisce periodicamente le labbra con la saliva (segno positivo), non frappone tra sè e l'interlocutore alcun oggetto (che viene visto come la creazione di un "muro", quindi segno negativo) e non incrocia le gambe (chiusura, quasi esclusivamente femminile).

L'uomo invece incrocia le mani dietro la testa ed è molto ben disposto verso di te... ;-) (offre il plesso solare, hai la sua fiducia!)

anche il distogliere lo sguardo, soprattutto toccandosi un orecchio (gesto involontario) indica un profondo momento di disagio, un imbarazzo.

Al contrario le pupille dilatate indicano un'ottima predisposizione (TRATTO MOLTO COMUNE NEI MASCHI...)

Al tatto, la mano fredda e sudaticcia può senz'altro essere indice di emozione, più di frequente indica disagio (reazione del corpo ad uno stimolo considerato negativo).

anche la sudorazione ascellare ti indica, in condizioni di normalità, il disagio cui una persona è esposta. L'iperidrosi (non durante attività sportiva o quando c'è un caldo della madonna...) indica malessere, disagio. anche un impercettibile arricciamento del labro verso l'alto indica una sorta di rifiuto.

• 9 anni fa

Come è mai possibile che un ragazzino pretenda il parere di un professionista , gratuitamente , con pretese e pure scientificamente!!!

leggiti sto libro se ne sei capace :

Marco Pacori : i segreti del linguaggio del corpo

• 9 anni fa

si capisce se il suo sguardo è intenso e si illumina....

• 9 anni fa

certo la prima cosa che mi viene in mente è da come lo guarda pero certo tutto il corpo parla. Per prima cosa c'è lo sguardo, poi l' espressione del viso. Una persona che guarda una persona x attirarne l' attenzione di sicuro non avrà un' espressione "chiusa" tipo braccia incrociate. Magri ci sarà anche un po di imbarazzo tipo mano nei capelli...Boh, è una domanda difficile.. ma perché quella domanda?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

sta anche nel come ti tratta, e non solo da come ti guarda, ad esempio se con te è più premuroso/a, più disponibile, che cerca di essere sempre impeccabile per farsi guardare apposta, che ti cerca spesso, si interessa a come stai o cosa fai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.