Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

domanda sugli addominali e esercizi vari?

ho iniziato da 2 settimane a fare addominali e flessioni, usando un programma che mi dice quanti ne devo fare, sono 3 sessioni a settimana: lunedì mercoledì e venerdi. 5 ripetizioni con un incermento di 1-2 per ogni ripetizione ogni sessione. quindi lunedi 33 mecoledi 37 venerdì 45 ecc..

la mia domanda è la seguente: quando mi devo fermare? nel senso, quando faccio addominali dopo il 12 mi iniziano a fare male, al 18 non ce la faccio quasi più.. quando mi devo fermare per così dire non fare danni al mio corpo?

la stessa cosa per le flessioni! dopo la 3° serie faccio fatica a superare le 8 flessioni.. (ora ne faccio 10-12 per serie circa)

come dovrei comportarmi per quanto riguarda la mia salute? per non far venire l'acido lattito o comunque per far si che gli esercizi non portino a un danneggiamento dei muscolo e del fisico ma un miglioramento! e poi che tipo di riscaldamento potrei fare per le flessioni e gli addominali?

non so se mi sono spiegato bene, ma spero riusciate a capire la mia domanda!

gli esercizi li faccio a casa per conto mio su un tappetino da yoga..

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Mah l' importante è non ammazzarsi di fatica per farne 5 in +...

E' sicuramente meglio farne un pò di meno, ma fare + serie...

Io personalmente faccio 3 serie di addominali da 20 l' una...Però TUTTI I GIORNI!

Tu magari ora sei meno allenato, vedrai che tra 2/3 settimane riuscirai anche a farne 15/20 senza "sputare sangue" ;DDD...Buona fatica...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.